immagini adatte per siti web e social

Immagini adatte per blog e social

Immagini adatte per blog e social

L’agenzia di comunicazione Glocal Consulting si occupa da tempo della creazione di siti, campagne per i social, realizzazione di contenuti e ottimizzazione per un buon posizionamento sui motori di ricerca. Il team ha una grande esperienza nel mettere insieme i molteplici aspetti che contribuiscono a posizionare opportunamente i siti nella SERP (Search Engine Results Page). Tra gli elementi che è necessario valutare rientra anche l’uso di immagini adatte per blog e social.

Perché scegliere immagini adatte per blog e social?

Le immagini sono essenziali per la comunicazione online; non solo chiariscono il significato di concetti e parole usati per copy e articoli ma rappresentano anche un ottimo espediente per far riposare gli utenti durante la lettura di un lungo articolo.

Infatti, immagini adatte per blog e social danno un incentivo alla comunicazione, possono colpire gli utenti attraverso l’uso di colori e figure appropriate e possono rivelarsi un buon espediente per rompere i cosiddetti muri di parole, ossia quei lunghi paragrafi che, pur essendo molto interessanti e apprezzati, possono però essere difficili da leggere interamente, senza aiuti e sostegni come quelli offerti da immagini e video.

Quali ulteriori benefici possono apportare immagini adatte per blog e social?

Immagini adatte per blog e social sono quelle scelte dopo un’analisi accurata sul sito e sui prodotti eventualmente proposti dall’azienda che vuole posizionarsi online. Molti brand e aziende prima di procedere con la comunicazione e l’utilizzo di immagini online lavorano prima su un progetto di grafica coerente e al passo con i proprio obiettivi e con i bisogni degli utenti. Infatti, una grafica riconoscibile che colpisca e lasci comprendere sin da subito a chi ci si riferisce può aiutare moltissimo a creare una relazione duratura tra utenti e brand.

creazione sito web

Creazione di siti web: le strategie di Glocal Consulting

Creazione di siti web: le strategie di Glocal Consulting

La creazione di siti web: leggibilità, contenuti di qualità e felice esperienza di navigazione a servizio degli utenti

L’agenzia di comunicazione Glocal Consulting si occupa da anni dell’intero processo di comunicazione online delle aziende a partire dalla creazione della struttura dei siti sino ad arrivare alla creazione di contenuti e alle realizzazione di grafiche accattivanti. La creazione di siti web di Glocal Consulting quindi è incentrata su una visione di insieme che consente di pensare alla fruibilità a lungo termine del sito e non solo a quella immediata.

Ottime esperienze di navigazione e contenuti leggibili e interessanti

La creazione di siti web di Glocal Consulting non si basa soltanto sulla creazione di una struttura facilmente consultabile ma anche sulla voglia di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione davvero di qualità. Infatti, Glocal Consulting si occupa della creazione di grafiche accattivanti per blog e canali social e della creazione di contenuti che possano davvero essere in linea con l’anima del brand ma anche con la richiesta di informazioni da parte degli utenti. In questo senso i contenuti sono organizzati in modo tale che gli utenti possano trovare le notizie cercate in modo intuitivo e leggerle con facilità attraverso un linguaggio in chiave SEO davvero user friendly. Divisione in paragrafi ed elenchi puntati esplicativi accompagneranno l’utente nel corso della lettura di articoli sui blog aiutandoli nella loro esperienza di navigazione sul sito.

L’unicità del sito di ogni singola azienda

La creazione di siti web da parte di Glocal Consulting si fonderà su una preliminare analisi delle attività, delle richieste e delle esigenze di ogni singola azienda, cercando di capire sino in fondo l’anima del brand e gli scopi da raggiungere. Soltanto tramite questo accurato esame sarà possibile strutturare un sito davvero unico per ogni singola azienda in grado di attirare il target di riferimento e consolidarsi davvero come vetrina virtuale. Sarà necessario capire il tono di voce dell’azienda, il modo in cui vuole comunicare con gli utenti e comprendere a fondo la sua storia in modo che il sito rappresenti la viva espressione del suo percorso.

La creazione di siti web per gli utenti e non solo per la SERP

La scalata della SERP è un obiettivo agognato da tutti coloro che desiderano posizionarsi in un determinato settore e costruire un sito web vincente ma il primo passo per raggiungere questo importante scopo è quello di essere davvero rilevanti e credibili in primo luogo per gli utenti. È proprio per questo che gli step con i quali avviene la creazione di siti web da parte di Glocal Consulting prevedono un’attenzione particolare rivolta all’esperienza degli utenti e non solo al posizionamento e alle richieste degli algoritmi di Google.

SEO e SEM

Linguaggi SEO e SEM: cosa sono e perché servono

Linguaggi SEO e SEM: cosa sono e perché servono

Nella sua lunga esperienza come agenzia di comunicazione, Glocal Consulting si è occupata di creazione di siti, realizzazione di piani editoriali, strutturazione di copy, articoli e di molte altre attività legate all’ambito social e digital. Non tutti però sanno che per realizzare piani editoriali, post social e articoli per i blog vanno seguite delle strategie che fanno capo a due linguaggi ben precisi: linguaggio SEO e linguaggio SEM.

Scopriamoli insieme e cerchiamo di comprendere più dettagliatamente di cosa si tratta.

Il linguaggio SEO

La SEO (Search Engine Optimization) è un linguaggio che si utilizza nel momento in cui devono essere pubblicati dei contenuti online e ha due obiettivi primari: consentire agli utenti una lettura quanto più possibile scorrevole e piacevole e posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.

La SEO non si basa, come molti pensano, sulla mera ripetizione di parole chiave; infatti, gli algoritmi di Google, il principale tra i motori di ricerca esistenti, utilizza algoritmi sempre più intelligenti che si basano ormai su un’indicizzazione semantica. Questo vuol dire che Google è ormai in grado di riconoscere associazioni di parole, frasi e concetti, di comprendere i sinonimi e di dare un senso appunto semantico al tema che si sta pubblicando. Glocal Consulting con la sua lunga esperienza e i suoi continui aggiornamenti in materia cerca di mettere appunto strategie che possano aiutare da una parte i lettori a fruire di contenuti utili e ben struttrati e dall’altra di far posizionare al meglio i clienti che richiedono il suo supporto.

 

Il linguaggio SEM

La SEM (Search Engine Marketing) rappresenta quell’insieme di attività che sono messe a punto per far arrivare su un sito web e convertire il maggior numero possibile di utenti. Si tratta di attività di promozione, anche a pagamento, per lo più strutturate attraverso l’avvio di campagne su Google e sui social. Questa tecnica consente sostanzialmente di comprare traffico qualificato  all’interno dei motori di ricerca o dei social, a seconda dei casi, pagando un prezzo stabilito secondo un meccanismo ad asta. Dato che, in dipendenza dalle necessità, i prezzi possono essere davvero molto alti, è necessario avvalersi di esperti in materia che sappiano disporre in maniera intelligente e ottimale dei budget previsti da ogni singola azienda e sappiano realizzare campagne efficaci senza dispendio inutile di denaro.

Anche in questo settore, Glocal Consulting sa perfettamente come muoversi avendo maturato una lunga esperienza e avendo acquisito strategie mirate che hanno portato alla realizzazione di un corposo portfolio.

Insomma i linguaggi SEO e SEM sono fondamentali per un buon posizionamento sui motori di ricerca ma soprattutto per assicurare agli utenti online un’esperienza godibile e davvero utile rispetto alle loro richieste. Se avete bisogno di supporto nell’utilizzo dei linguaggi SEO e SEM, non esitate a contattarci!

creare un sito web

Creazione di un sito web: cosa c’è da sapere

Creazione di un sito web: cosa c’è da sapere

Creazione di un sito web: la professionalità di Glocal

Per un azienda, un professionista freelance o un’agenzia che eroghi servizi presentarsi attraverso un sito web è ormai indispensabile. Ma proprio come una vetrina, che può colpire o lasciare deluso il visitatore di passaggio, l’aspetto stesso del sito e la sua navigabilità possono dare un grosso contributo al proprio successo o al proprio fiasco. Quindi creare un sito web unico e originale che rispecchi davvero la propria immagine è fondamentale per il proprio lancio. Ma come fare? E a chi affidarsi?

Navigabilità, struttura delle pagine e grafica

Sappiamo che la soglia media di attenzione degli esseri umani si è abbassata di molto: pare sia più bassa di quella di un pesce rosso! Questo ci dice molto sull’uso delle tecnologie e sull’evoluzione della specie ma, in ambito più ristretto, ci dice anche che le persone, essendo circondate da innumerevoli immagini, siti e informazioni vogliono essere colpite; hanno quindi bisogno che la loro curiosità sia tenuta accesa. Quindi la prima caratteristica di un sito web dovrebbe essere, oltre alla velocità di caricamento, anche l’originalità e la creatività. Queste caratteristiche si ottengono attraverso una felice integrazione di grafica accattivante, studiata e strutturata preliminarmente, chiarezza e efficace strutturazione del sito.

In questo senso la navigabilità e la strutturazione di un sito che sia responsive e quindi facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo sono aspetti essenziali per la creazione di un sito web.

Pagine e rubriche e articolo utili

La creazione di un sito web implica la realizzazione di pagine e rubriche che possano facilmente aiutare gli utenti nella navigazione. Innanzitutto è essenziale strutturare efficacemente le pagine fondamentali come la home, il chi siamo e i contatti che devono contenere tutte le informazioni fondamentali sull’azienda o, in generale, su chi si sta presentando attraverso il sito. Inoltre, le rubriche possono essere molto utili per dividere in modo ordinato gli argomenti e far sì che gli utenti trovino in modo veloce tutte le informazioni che stanno cercando. Infine gli articoli non devono rappresentare solo un modo per posizionarsi con più facilità sulla SERP ma devono essere una fonte di notizie e consigli utili per gli utenti. Questo consentirà di diventare veramente rilevanti, competitivi e affidabili.

La professionalità di Glocal nella creazione di un sito web

Per fare tutto quello che abbiamo finora descritto è necessario affidarsi a professionisti ed esperti che sappiano mettere le basi per il vostro sito web e gestire la comunicazione al meglio. L’agenzia di comunicazione Glocal Consulting svolge questo lavoro da anni rispondendo a svariati tipi di esigenze e alle richieste di moltissime aziende impegnate nei lavori e nei progetti più diversi. Per ciascuna azienda o agenzia e per ogni professionista Glocal Consulting saprà valutare la soluzione più opportuna e creare online la vetrina più appropriata per il proprio business.

siti e-commerce aprilia

Siti e-commerce Aprilia: Glocal Consulting

Siti e-commerce Aprilia. In questo articolo di qualche tempo fa vi avevamo parlato della realizzazione di sistemi di ecommerce (anzi, e-commerce). Oggi la pandemia sta (forse) subendo una battuta d’arresto ma ciò che rimane è quel processo di digitalizzazione che molte aziende, professionisti ed attività stanno avviando. Gli e-commerce sono sempre più diffusi e non richiedono sempre un investimento principesco. Certamente investire è importante, ma si può avviare un’attività di business digitale in maniera graduale con strategie mirate ed adatte.

Cosa serve per realizzare un e-commerce?

Una strategia. Sicuramente bisogna individuare il target a cui ci si rivolge, verificare la bontà dei prodotti che si vendono e la ricettività del mercato. E’ quindi importante per tutte le aziende e professionisti dedicare tempo alla realizzazione del proprio sito. Non dimentichiamo poi tutti quegli strumenti di marketing e web marketing legati al sito web, come il posizionamento sui motori di ricerca, aspetto fondamentale per farsi trovare su Google e i principali portali. E la sicurezza? Fondamentale fornirsi di un certificato di sicurezza SSL e di strumenti idonei a proteggere sito e transazioni.

Nuovo e-commerce o sito di vendita da aggiornare?

Se quindi avete necessità di supporto nella realizzazione di siti web e / o e-commerce ad Aprilia , potete rivolgervi a Glocal Consulting accendendo alla pagina contatti o chiamando il numero 06.56569014.

Piaciuto l’articolo? Puoi leggere anche questo https://www.glocalconsulting.it/agenzia-di-comunicazione-roma-e-dove-trovarla/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

agenzia di comunicazione roma

Agenzia di comunicazione Roma: esperienza al servizio del cliente

Agenzia di comunicazione Roma: esperienza al servizio del cliente. Oggi avere una strategia di comunicazione efficace è un requisito essenziale per un positivo andamento della propria attività. Infatti, oltre al rapporto diretto con i clienti, la comunicazione passa anche e soprattutto attraverso il web e viene convogliata in vari modi: attraverso l’aspetto e le notizie di un sito, la presenza sui social, la strategia di email marketing e video marketing e l’uso di Google Ads (ex Google Adwords).

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi utili per ribadire che una buona comunicazione via web oggi è imprescindibile. Avvalersi di una web agency affermata e con esperienza sul campo potrebbe davvero rivelarsi la scelta giusta per dare una svolta alla propria attività. Glocal Consulting, affermata web agency a Roma, con i suoi 15 anni di attività e il suo team di esperti, potrà sicuramente fare al caso vostro e rivelarsi una scelta davvero vantaggiosa.

Web Agency a Roma: i 5 principali requisiti
Ma quali sono i principali requisiti che potranno certamente giocare a vostro favore?

Agenzia di Comunicazione Roma: ecco i 5 principali vantaggi di cui potrete godere affidandovi a una web agency:

  • Professionalità. Talvolta per chi non conosce in maniera specifica e approfondita questo mondo così vasto, potrebbe risultare difficile operare le scelte giuste o comprendere in maniera adeguata quale sia il modo di comunicare più adatto al proprio target.
    Glocal Consulting garantisce la professionalità necessaria per mettere in atto le scelte più adeguate al target di riferimento di ogni attività (grazie a un attento studio del brand, del mercato e del pubblico) ma sempre nel rispetto degli obiettivi richiesti dal cliente.
    La creazione di un piano editoriale, ad esempio, non può prescindere dalla definizione degli obiettivi del cliente e dei canali social utilizzati, ma non può nemmeno trascurare le prerogative del target di riferimento e il miglior tono di voce con il quale comunicare.
  • Esperienza. Glocal Consulting ha maturato ormai 15 anni di attività; questo numero non indica solo presenza costante e sicura ma anche esperienza reale sul campo. Il lungo percorso è indice degli insegnamenti appresi e della possibilità per i clienti di potersi fidare e affidare in tranquillità.
  • Strategia a lungo termine. Alla base dei servizi offerti a Roma da una web agency come Glocal Consulting c’è la lungimiranza. Questo vuol dire che i servizi che vi verranno offerti, e che saranno ideati appositamente per voi, saranno scelti sulla base di una strategia di lunga durata i cui effetti si svilupperanno nel tempo. Non risultati facili subito, tendenti a scomparire, ma risultati solidi e duraturi!
  • Connessione tra le competenze. Immaginate la complessità insita nella creazione di un sito web e quanto si riveli necessaria la relazione tra varie competenze che possano mettere in atto un lavoro comune. Questo è quanto offre Glocal Consulting a Roma. Infatti, il team di sviluppatori, grafici, web designer, copywriter, esperti SEO e social media manager riesce a garantire efficacia e qualità in ogni singola operazione per un risultato finale professionale, efficace e produttivo.
  • Aggiornamento costante. Come si può immaginare, il lavoro svolto da una web agency è un’attività in continuo aggiornamento che deve sapersi adattare passo dopo passo alle novità del settore e a nuove prospettive. È per questo che Glocal Consulting garantisce un team di professionisti formati attraverso approfondimenti continui e specializzazioni sempre diverse: di conseguenza, chi sceglie Glocal Consulting, potrà usufruire di servizi sempre al passo con i tempi!

Insomma se volete dar fiducia a una web agency a Roma che vanta più di 200 clienti attivi, contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure scrivendoci via Whatsapp.
Altrimenti, scrivete a info@glocalconsulting.it o visitate il sito www.glocalconsulting.it

Piaciuto l’articolo Agenzia di comunicazione Roma: esperienza al servizio del cliente?

Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-cosa-sapere – https://www.glocalconsulting.it/siti-web-roma-il-proprio-biglietto-da-visita-nella-capitale/

Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio

LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

 

siti web Roma

Siti web Roma: il proprio biglietto da visita nella capitale

Siti web Roma: il proprio biglietto da visita nella Capitale. Parliamoci chiaro, oggi chi ha un’attività e non è presente su internet con un sito web è come se non esistesse. Figuriamoci in una città come Roma in cui la concorrenza di certo non manca e i ritmi sostenuti portano i potenziali clienti ad avere poco tempo da perdere quando cercano un prodotto o un servizio.

Per questo è fondamentale realizzare un sito web chiaro, completo e in grado di trasmettere a colpo d’occhio un immediato senso di fiducia e affidabilità.

I siti web ormai sono dei veri e propri biglietti da visita e rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un canale veloce ma efficace di promozione della propria attività, soprattutto in una città come Roma.

Realizzare siti web a Roma: cosa non fare

Insomma, se vivete a Roma e gestite una piccola attività, un’associazione, una PMI oppure siete liberi professionisti, non potete fare a meno del vostro sito web. In molti, però, per realizzare in tutta fretta siti web che facciano da vetrina online per la propria attività, compiono dei passi falsi da NON commettere se lo scopo è quello di avere successo online e di attirare il pubblico giusto.

Grazie a CMS come Joomla, WordPress o Wix, creare un sito web è diventato sicuramente molto più agevole, ma questo non significa che chiunque possa realizzare un sito web efficace! Molte persone si affidano a software che generano siti internet in maniera automatica a costi bassissimi, oppure si improvvisano Webmaster. Dopo poco tempo, però, si rendono conto che queste soluzioni standardizzate non portano i risultati sperati, oppure capiscono di non essere in grado di realizzare, aggiornare e gestire nel modo giusto un sito web.

In questo campo non ci si improvvisa, bisogna ricorrere a esperienza, professionalità e competenza!

Siti internet per ogni esigenza

Qualsiasi sia l’attività, il prodotto o il servizio che intendete promuovere a Roma tramite la realizzazione di un sito web dovete quindi partire da un presupposto fondamentale: la creazione di un sito web è un lavoro complesso, che deve essere affidato a professionisti che sappiano il fatto loro!

Per creare siti web a Roma, contattare un team di esperti per dare vita a un progetto curato con estrema precisione è la carta vincente. Grazie al connubio tra diverse competenze che, unite assieme, permettono di creare siti web efficaci, perfettamente responsive (navigabili sia da pc che da mobile) e ottimizzati SEO, sarà più facile posizionarsi anche in una metropoli come Roma!

Affidarsi alla web agency Glocal Consulting per realizzare siti web a Roma e non solo: i vantaggi

Trattandosi di una metropoli non è facile emergere come attività tramite siti web a Roma.
Per questo è ancor più importante affidarsi ad una web agency qualificata ed esperta. Scegliendo Glocal Consulting potrete fare affidamento su:

  • Più 15 anni di attività
  • Un team formato da web designeresperti seosocial media managersviluppatorigrafici
  • Una vena creativa sempre ampia
  • Un supporto oltre la media
  • Una crescita di clienti (anche istituzionali) sempre maggiore

 

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it.

Piaciuto l’articolo Siti web business Roma?
Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-un-partner-strategico-nella-capitale/https://www.glocalconsulting.it/siti-internet-aprilia/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

siti web business roma

Siti web business Roma

Siti web business Roma. Molto tempo fa avevamo scritto un articolo (qui il link) riguardante i siti web per il business. L’evoluzione dei siti ha fatto sì inoltre che alcune tecniche, che in passato erano vincenti, non lo siano più. Questo affermavamo diverso tempo fa: oggi è più vero che mai.

Quanto è importante un sito web per il business?

Oggi i siti web difficilmente sono vetrina: spieghiamo meglio. In realtà i siti web “vetrina” sono tutt’altro che creazioni semplici. Allo stato attuale infatti qualsiasi creazione di contenuto su web non può essere fine a sé stessa. Questa infatti deve essere inserita all’interno di una strategia digitale ben definita. Per questo nessun contenuto deve essere trascurato. Fate attenzione ai testi, perché un buon contenuto può fare la differenza.

Siti web per il business: in cosa una web agency può fare la differenza?

Glocal Consulting inserisce una serie di valori aggiunti che rendono il sito un prodotto (e uno strumento) molto potente al servizio del cliente. Qualcosa di esclusivo, unico (anche nei testi). Non solo a livello business (ma in tutti i siti web) è importante ricordare che in un sito web è fondamentale la velocità di navigazione, la sicurezza dei dati che transitano. Scegliete un’agenzia che abbia esperienza, che possieda un know-how nello sviluppo della strategia di business. Soprattutto è fondamentale che la web agency sia esperta nel problem solving. I professionisti fanno la differenza specialmente nella risuluzione di problematiche. Che sia in una città come Roma o in un’altra parte d’Italia, la qualità fa sempre la differenza.

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it.

Piaciuto l’articolo Siti web business Roma?
Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-un-partner-strategico-nella-capitale/ – https://www.glocalconsulting.it/siti-e-commerce-roma/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

ecommerce roma glocal consulting

eCommerce nel 2020: alcune analisi e tendenze dell’anno ormai passato

eCommerce nel 2020: alcune analisi e tendenze dell’anno ormai passato. Il 2020 è stato un anno molto particolare, con dinamiche sociali, economiche, finanziarie molto delicate. Il Covid ha fatto la differenza, mescolato le carte, ma ha anche dato il via ad un processo di digitalizzazione che vede comunque il nostro Paese un pochino indietro rispetto all’Europa. E’ importante però che molte imprese e professionisti abbiano considerato il digitale come un alleato. Oggi molti di noi sono online, e vi passano tantissimo tempo. E’ fondamentale quindi sviluppare business online: sia sui siti web che sui social. Tuttavia, al di là degli elementi che possono aver frenato lo sviluppo del digitale, il 2020 è stato anche caratterizzato da un notevole incremento del know-how digitale degli italiani: il commercio elettronico è cresciuto.

eCommerce in Italia: alcune cifre

Guardando i dati pubblicati da ISTAT nel report sul “Commercio al dettaglio Ottobre 2020”, salta all’occhio come l’utilizzo del commercio elettronico sia in forte aumento (+54,6%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (Ottobre 2019) e facendo registrare un valore pari a +32,3% durante i primi dieci mesi del 2020, rispetto al medesimo periodo del 2019. L’e-Commerce ha raggiunto un elevata diffusione ed è diventato oramai un canale di vendita primario: d’altra parte, nell’ultimo anno sia in Italia che in ogni altra parte del mondo, gli store fisici della maggior parte dei settori merceologici, non hanno potuto accogliere regolarmente i propri clienti. Molte persone si sono riversate quindi sui canali digitali per effettuare le proprie spese ordinarie e anche quelle extra.

Va considerato che in questi dati non sono stati conteggiati i numeri delle vendite riguardanti i mesi di novembre e dicembre 2020, e quindi ricorrenze come il Black Friday, il Cyber Monday e tutto il Christmas Time: momenti storicamente favorevoli per il commercio. Quest’anno, inoltre, nel lasso di tempo tra il Black Friday e il Cyber Monday, secondo alcuni report, vi è stato un notevole incremento del commercio elettronico e del numero di consumatori che hanno approfittato delle numerose promozioni a livello mondiale.

Quindi oggi abbiamo un consumatore più consapevole o comunque più avvezzo all’acquisto online. Per cui avere uno store digitale può essere l’arma vincente per le proprie vendite nel 2021.

Ed il 2021 per gli eCommerce?

La sfida è davvero ingente per un brand o un esercizio commerciale che non ha mai utilizzato gli strumenti digitali: consolidare in pochi mesi la propria presenza online e allo stesso tempo garantire un’esperienza valida e appagante ai potenziali clienti. Affidarsi quindi ad un’agenzia che possa guidare il professionista o l’azienda nella propria affermazione digitale è, ormai, fondamentale. Il web diventa sempre più complesso ed i processi di vendita vanno studiati, seguiti, monitorati e corretti.

Come la web agency Glocal Consulting può offrire supporto

  • Si occupa da più 15 anni di web design
  • Un team costituito non solo da web designer, ma da tutti quei professionisti necessari a rendere un sito web un prodotto d’impatto ed efficace (esperti seo, social media manager, sviluppatori e grafici)
  • Forma la squadra interna con aggiornamenti costanti sulle ultime tecnologie
  • Propone ai clienti sempre nuove soluzioni e integrazioni per ampliare le funzioni del sito
  • Più di 200 clienti “attivi” (con cui effettivamente si sta collaborando oggi)

Il web design influenza le vendite del vostro sito

Il proprio sito web o e-commerce rappresenta un valore da non trascurare. Ogni dettaglio può fare la differenza. Testi, immagini, disposizione di elementi, prodotti. Ricordate che in un sito web è fondamentale la velocità di navigazione, la sicurezza dei dati che transitano (pagamenti con carta di credito, piuttosto che la compilazione dei moduli). E poi… Siete sicuri che il sito abbia un flusso chiaro per permettere un acquisto rapido da parte del cliente?

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it  o visitate il sito www.glocalconsulting.it.

Piaciuto l’articolo eCommerce nel 2020: alcune analisi e tendenze dell’anno ormai passato?
Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-un-partner-strategico-nella-capitale/ – https://www.glocalconsulting.it/siti-web-roma-eur/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy-
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

web design

Web design: il vantaggio di scegliere una web agency

Web design: il vantaggio di scegliere una web agency. Quando si decide di realizzare un sito web può capitare si abbiano diversi dubbi o domande. A volte si hanno tipologie di aspettative, a volte si viene senza idee ben definite. In qualsiasi caso la web agency può e deve offrire una consulenza tale che possa valorizzare l’idea, il progetto ed il prodotto del cliente.

Web Design: un aspetto fondamentale per le web agency

Per questo la parte di web design è fondamentale. Non pensate solamente all’estetica pura (ripetiamo, fondamentale nella presentazione di un’azienda). Riflettete inoltre sull’importanza dei colori, delle sfumature, della grandezza dei font. Vi sono studi precisi anche sul posizionamento degli elementi nelle pagine. Parliamo della disposizione di messaggi, titoli, pulsanti, sezioni.

Gli anglossassoni definiscono questo settore come UX / UI (user interface / user experience). A noi piace parlare proprio di esperienza, come somma di alcuni fattori:

  • esigenza dell’utente (si reca sul sito web perché mosso da esigenza e/o curisoità)
  • interazione (quindi la somma dei movimenti all’interno del sito che ne determinano il risultato finale)
  • esperienza (l’utente ha trovato quello che cercava ed ha vissuto il sito web)

Come la web agency Glocal Consulting può offrire supporto

  • Si occupa da più 15 anni di web design
  • Un team costituito non solo da web designer, ma da tutti quei professionisti necessari a rendere un sito web un prodotto d’impatto ed efficace (esperti seo, social media manager, sviluppatori e grafici)
  • Forma la squadra interna con aggiornamenti costanti sulle ultime tecnologie
  • Propone ai clienti sempre nuove soluzioni e integrazioni per ampliare le funzioni del sito
  • Più di 200 clienti “attivi” (con cui effettivamente si sta collaborando oggi)

Il web design influenza le vendite del vostro sito

Il proprio sito web o e-commerce rappresenta un valore da non trascurare. Ogni dettaglio può fare la differenza. Testi, immagini, disposizione di elementi, prodotti. Ricordate che in un sito web è fondamentale la velocità di navigazione, la sicurezza dei dati che transitano (pagamenti con carta di credito, piuttosto che la compilazione dei moduli). E poi… Siete sicuri che il sito abbia un flusso chiaro per permettere un acquisto rapido da parte del cliente?

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it  o visitate il sito www.glocalconsulting.it.

Piaciuto l’articolo Web design: il vantaggio di scegliere una web agency?
Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-un-partner-strategico-nella-capitale/ – https://www.glocalconsulting.it/siti-web-roma-eur/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy-
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting