siti e-commerce aprilia

Siti e-commerce Aprilia: Glocal Consulting

Siti e-commerce Aprilia. In questo articolo di qualche tempo fa vi avevamo parlato della realizzazione di sistemi di ecommerce (anzi, e-commerce). Oggi la pandemia sta (forse) subendo una battuta d’arresto ma ciò che rimane è quel processo di digitalizzazione che molte aziende, professionisti ed attività stanno avviando. Gli e-commerce sono sempre più diffusi e non richiedono sempre un investimento principesco. Certamente investire è importante, ma si può avviare un’attività di business digitale in maniera graduale con strategie mirate ed adatte.

Cosa serve per realizzare un e-commerce?

Una strategia. Sicuramente bisogna individuare il target a cui ci si rivolge, verificare la bontà dei prodotti che si vendono e la ricettività del mercato. E’ quindi importante per tutte le aziende e professionisti dedicare tempo alla realizzazione del proprio sito. Non dimentichiamo poi tutti quegli strumenti di marketing e web marketing legati al sito web, come il posizionamento sui motori di ricerca, aspetto fondamentale per farsi trovare su Google e i principali portali. E la sicurezza? Fondamentale fornirsi di un certificato di sicurezza SSL e di strumenti idonei a proteggere sito e transazioni.

Nuovo e-commerce o sito di vendita da aggiornare?

Se quindi avete necessità di supporto nella realizzazione di siti web e / o e-commerce ad Aprilia , potete rivolgervi a Glocal Consulting accendendo alla pagina contatti o chiamando il numero 06.56569014.

Piaciuto l’articolo? Puoi leggere anche questo https://www.glocalconsulting.it/agenzia-di-comunicazione-roma-e-dove-trovarla/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

Siti web Latina

Siti web Latina: tutto quello che devi sapere

Siti web Latina: tutto quello che devi sapere. Se hai bisogno di realizzare siti web a Latina sono molti gli aspetti da tenere in considerazione.
Ideale per aziende, freelance, PMI, professionisti: ormai il sito web è indispensabile per ogni tipo di attività ma è davvero efficace solo se realizzato e gestito nel modo giusto! Se hai già deciso di realizzare un sito web per la tua attività a Latina, tieni conto che per ottenere risultati concreti dalla realizzazione del tuo sito web dovrai affidarti a dei professionisti. Vediamo perché!

AFFIDARSI A UNA WEB AGENCY PER REALIZZARE SITI WEB A LATINA

Realizzare un sito web a Latina, che sia dedicato al proprio profilo professionale o alla propria impresa, significa mettere in gioco anni e anni di lavoro, di sogni e di sacrifici. Ogni progetto deve quindi ricevere un’attenzione specifica ed essere curato con estrema precisione per andare a migliorare realmente la comunicazione con il pubblico.

Affidarvi a una web agency per realizzare siti web a Latina vi garantirà di poter usufruire di un sito che sia facilmente navigabile, che abbia contenuti chiari, che sia efficace in ciò che comunica e che, quindi, vi porterà davvero a posizionarvi sul web e a raggiungere nuovi clienti.

REALIZZARE SITI WEB A LATINA: QUALI RISCHI EVITARE

Decidere di non affidarsi a una web agency per realizzare il vostro sito web a Latina e optare per altri tipi di scelte, che vi sembrano magari più economiche e rapide sul momento, si rivelerà un passo falso: un sito web non realizzato e gestito nel modo corretto è assolutamente controproducente. Ad esempio:

  • Se il tuo sito web non è abbastanza veloce, le pagine non si caricheranno e l’utente uscirà dal sito
  • Se il sito web non è facilmente navigabile da mobile, consultarlo sarà difficoltoso e l’utente uscirà dal sito
  • Se il sito web è pieno di pubblicità e pop-up, l’utente si sentirà frustrato e abbandonerà il sito

Qual è la conseguenza? Non conterà più la qualità dei tuoi prodotti o servizi: l’utente preferirà i siti web dei tuoi competitors che non presentano questi problemi e si rivolgerà a loro. Così perderai clienti.

SITI WEB A LATINA: GLOCAL CONSULTING

Il team di Glocal Consulting è perfettamente consapevole dell’importanza di avere un sito web che agisca da strumento molto potente al servizio del cliente. Ecco perché dà il massimo in ogni progetto che realizza: ogni lavoro riceve un’attenzione specifica e viene curato con estrema precisione dalla pianificazione di ciò che andremo a costruire per voi, ascoltando attentamente ogni vostra richiesta, fino alla realizzazione e alla gestione di un progetto unico, efficace e accattivante.

Scegliendo Glocal Consulting per realizzare il vostro sito web a Latina, potrete fare affidamento su:

  • Più 15 anni di attività
  • Un team formato da web designeresperti seosocial media managersviluppatori grafici
  • Una vena creativa sempre ampia
  • Un supporto oltre la media
  • Una crescita di clienti (anche istituzionali) sempre maggiore

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it.

Piaciuto l’articolo SITI WEB LATINA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE?

Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-un-partner-strategico-nella-capitale/https://www.glocalconsulting.it/siti-internet-aprilia/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

siti web Roma

Siti web Roma: il proprio biglietto da visita nella capitale

Siti web Roma: il proprio biglietto da visita nella Capitale. Parliamoci chiaro, oggi chi ha un’attività e non è presente su internet con un sito web è come se non esistesse. Figuriamoci in una città come Roma in cui la concorrenza di certo non manca e i ritmi sostenuti portano i potenziali clienti ad avere poco tempo da perdere quando cercano un prodotto o un servizio.

Per questo è fondamentale realizzare un sito web chiaro, completo e in grado di trasmettere a colpo d’occhio un immediato senso di fiducia e affidabilità.

I siti web ormai sono dei veri e propri biglietti da visita e rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un canale veloce ma efficace di promozione della propria attività, soprattutto in una città come Roma.

Realizzare siti web a Roma: cosa non fare

Insomma, se vivete a Roma e gestite una piccola attività, un’associazione, una PMI oppure siete liberi professionisti, non potete fare a meno del vostro sito web. In molti, però, per realizzare in tutta fretta siti web che facciano da vetrina online per la propria attività, compiono dei passi falsi da NON commettere se lo scopo è quello di avere successo online e di attirare il pubblico giusto.

Grazie a CMS come Joomla, WordPress o Wix, creare un sito web è diventato sicuramente molto più agevole, ma questo non significa che chiunque possa realizzare un sito web efficace! Molte persone si affidano a software che generano siti internet in maniera automatica a costi bassissimi, oppure si improvvisano Webmaster. Dopo poco tempo, però, si rendono conto che queste soluzioni standardizzate non portano i risultati sperati, oppure capiscono di non essere in grado di realizzare, aggiornare e gestire nel modo giusto un sito web.

In questo campo non ci si improvvisa, bisogna ricorrere a esperienza, professionalità e competenza!

Siti internet per ogni esigenza

Qualsiasi sia l’attività, il prodotto o il servizio che intendete promuovere a Roma tramite la realizzazione di un sito web dovete quindi partire da un presupposto fondamentale: la creazione di un sito web è un lavoro complesso, che deve essere affidato a professionisti che sappiano il fatto loro!

Per creare siti web a Roma, contattare un team di esperti per dare vita a un progetto curato con estrema precisione è la carta vincente. Grazie al connubio tra diverse competenze che, unite assieme, permettono di creare siti web efficaci, perfettamente responsive (navigabili sia da pc che da mobile) e ottimizzati SEO, sarà più facile posizionarsi anche in una metropoli come Roma!

Affidarsi alla web agency Glocal Consulting per realizzare siti web a Roma e non solo: i vantaggi

Trattandosi di una metropoli non è facile emergere come attività tramite siti web a Roma.
Per questo è ancor più importante affidarsi ad una web agency qualificata ed esperta. Scegliendo Glocal Consulting potrete fare affidamento su:

  • Più 15 anni di attività
  • Un team formato da web designeresperti seosocial media managersviluppatorigrafici
  • Una vena creativa sempre ampia
  • Un supporto oltre la media
  • Una crescita di clienti (anche istituzionali) sempre maggiore

 

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it.

Piaciuto l’articolo Siti web business Roma?
Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-un-partner-strategico-nella-capitale/https://www.glocalconsulting.it/siti-internet-aprilia/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

siti web business roma

Siti web business Roma

Siti web business Roma. Molto tempo fa avevamo scritto un articolo (qui il link) riguardante i siti web per il business. L’evoluzione dei siti ha fatto sì inoltre che alcune tecniche, che in passato erano vincenti, non lo siano più. Questo affermavamo diverso tempo fa: oggi è più vero che mai.

Quanto è importante un sito web per il business?

Oggi i siti web difficilmente sono vetrina: spieghiamo meglio. In realtà i siti web “vetrina” sono tutt’altro che creazioni semplici. Allo stato attuale infatti qualsiasi creazione di contenuto su web non può essere fine a sé stessa. Questa infatti deve essere inserita all’interno di una strategia digitale ben definita. Per questo nessun contenuto deve essere trascurato. Fate attenzione ai testi, perché un buon contenuto può fare la differenza.

Siti web per il business: in cosa una web agency può fare la differenza?

Glocal Consulting inserisce una serie di valori aggiunti che rendono il sito un prodotto (e uno strumento) molto potente al servizio del cliente. Qualcosa di esclusivo, unico (anche nei testi). Non solo a livello business (ma in tutti i siti web) è importante ricordare che in un sito web è fondamentale la velocità di navigazione, la sicurezza dei dati che transitano. Scegliete un’agenzia che abbia esperienza, che possieda un know-how nello sviluppo della strategia di business. Soprattutto è fondamentale che la web agency sia esperta nel problem solving. I professionisti fanno la differenza specialmente nella risuluzione di problematiche. Che sia in una città come Roma o in un’altra parte d’Italia, la qualità fa sempre la differenza.

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it.

Piaciuto l’articolo Siti web business Roma?
Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/web-agency-roma-un-partner-strategico-nella-capitale/ – https://www.glocalconsulting.it/siti-e-commerce-roma/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

realizzazione siti corsi online

Realizzazione siti corsi online – Tipologie e consigli

Realizzazione siti corsi online. Riportiamo ed aggiorniamo un articolo scritto qualche tempo fa. Oggi per distinguersi in rete e per dare vita ad un’attività redditizia, è necessario rivolgersi a un mercato di nicchia. Infatti se ci pensiamo anche Apple, prima di affermarsi, è nata come azienda di nicchia che in seguito si è fatta strada puntando sull’eccellenza dei suoi prodotti, ma anche ad esempio sull’assistenza. Proprio nell’ambito di strategie rivolte a mercati di nicchia, parliamo nella puntata di oggi di corsi online, in particolare di video corsi, o una tv tematica con puntate specifiche (Youtube, o IGTV). Infatti aprire un sito che offre corsi online può essere un’idea vincente, se sviluppata naturalmente con impegno e tenendo conto di alcuni accorgimenti.

Ascolta “[034] Creare corsi online – Tipologie e consigli” su Spreaker.

In effetti i clienti, oggi più che mai, vogliono apprendere nella maniera più veloce e chiara possibile. Perciò è importante definire dall’inizio con precisione la tipologia di realizzazione dei siti per corsi online che si vogliono offrire e strutturarli in modo che rispondano a questa esigenza. Se quindi si è spaventati dall’idea che occorra una strumentazione molto complessa per creare dei video corsi, nell’episodio di oggi sfatiamo questo mito, dando dei suggerimenti pratici.

E inoltre vi regaliamo una checklist specifica con i vari step da seguire per realizzare corsi online.

Realizzazione siti corsi online – Clicca qui per scaricare la checklist

Ecco di cosa parleremo:

  • Corsi online: l’idea e come metterla in pratica
  • Durata delle lezioni del video corso
  • Elementi da aggiungere al video corso
  • Strumenti consigliati per realizzare un video corso di buona qualità
  • Diverse tipologie di video corso
  • Importanza della presenza dell’esperto del corso con cui si può interagire
  • Una novità che sta prendendo piede: Siti Membership con abbonamento

 

Piaciuto l’articolo realizzazione siti corsi online?
Puoi leggere anche questi https://www.glocalconsulting.it/agenzia-di-comunicazione-roma-e-dove-trovarla/https://www.glocalconsulting.it/siti-web-roma-il-team-di-glocal-consulting/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

 

Come proteggere la web reputation

Come proteggere la web reputation

Come proteggere la web reputation? Lavorando online e svolgendo attività che hanno visibilità in rete, ormai siamo tutti dei personaggi pubblici. Questo significa che il nostro modo di presentarci, quello che facciamo, i contenuti che condividiamo e le nostre modalità di espressione sono sotto gli occhi di tutti. Tutta questa serie di azioni e di comportamenti costituisce la nostra Web Reputation.

Innanzitutto va specificato che la nostra Web Reputation non dipende solo dalle azioni che compiamo in rete con il nostro profilo aziendale e ufficiale, bensì anche con quello privato. Sui Social Media, ad esempio, è facile venire taggati in una foto a nostra insaputa. Oppure su altri siti persone possono menzionarci, nei contesti più diversi, senza che lo sappiamo. Tutte queste tracce, legate anche ai nostri profili personali, rimangono online e non sempre si possono cancellare facilmente, incidendo notevolmente sulla nostra Web Reputation.

Come tutelare allora la propria Web Reputation? Ci sono diverse cose che possiamo fare, partendo innanzitutto dall’evitare un linguaggio offensivo e violento, anche al di fuori dell’ambito della nostra attività lavorativa. Certamente è bello poter esprimere le proprie opinioni anche online, così come nella vita off-line, ma ci sono tempi e modi giusti per farlo. Le immagini poi, come sappiamo, hanno un ruolo fondamentale in rete. Situazioni e scatti non appropriati possono essere molto negativi per la Web Reputation che ci siamo costruiti con successo fino a quel momento. In rete siamo dei “Brand” e il nostro Personal Brand merita tutta la nostra cura e attenzione.

Hai bisogno di tutelare la tua web reputation?
Puoi scrivere una mail a info@glocalconsulting.it, (operativo in questi giorni di smartworking) o all’occorrenza chiamare il numero 06.56569014.

 

Piaciuto l’articolo come proteggere la web reputation?
Puoi leggere anche questo https://www.glocalconsulting.it/agenzia-di-comunicazione-roma-e-dove-trovarla/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

Siti e-learning roma

Siti e-learning Roma: a chi rivolgersi?

Siti e-learning Roma – Quante richieste facciamo a Google, Bing e ai motori in genere? Moltissime. Le piattaforme online stanno prendendo sempre più piede. Queste settimane forzate molte aziende e professionisti sono chiamati a rimanere nelle proprie abitazioni. I portali di e-learning possono rappresentare davvero quel plus in più che permette a molte realtà di continuare ad lavorare erogando contenuti audio / video e riducendo quindi quelle distanza forzate. In una città come Roma diventa difficile vedersi, specialmente perché tra gli obblighi di legge (ora) e tutti i problemi di traffico (situazione pregressa al Coronavirus, che sicuramente tornerà al passare della pandemia) non è semplicissimo muoversi senza subire ritardi.

Siti e-learning

Questi sono definiti anche portali, a seconda della loro grandezza. Possono essere strutturati in differenti modi. Glocal Consulting può dare vita a questi prodotti attraverso due modalità. La prima è composta dai siti web personalizzati (scritti da zero). Hanno il vantaggio di essere leggeri e seguiti dal giorno zero della loro creazione. L’agenzia programma utilizzando vari linguaggi, tra cui il famoso php. Gli svantaggi sono rappresentati dal costo di realizzazione e dai tempi dell’opera.

D’altro canto invece si può utilizzare (se le condizioni di realizzazione lo permettono) una soluzione basata su WordPress, famosissima piattaforma (che a onor del vero si basa su php) che, insieme ai suoi plugin, può dar vita a portali davvero interessanti. Tra i pro la possibilità di avere una piattaforma avviata su cui lavorare. Su questa però vanno effettuati interventi di configurazione e personalizzazione importanti. WordPress è “google friendly” (quindi più amata dal motore di ricerca), e i costi di realizzazione sono generalmente più bassi con risultati interessanti. La scelta migliore (ricordate) è sempre quella legata al progetto da concretizzare.

 

Piaciuto l’articolo siti e-learning Roma? Puoi leggere anche questo https://www.glocalconsulting.it/agenzia-di-comunicazione-roma-e-dove-trovarla/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsulting

Siti internet Roma

Siti e-commerce Roma: l’Italia che cresce

Siti e-commerce Roma: in questi periodi, causa Coronavirus, il commercio elettronico vola, dalla capitale in tutto il paese. Parola chiave ricercata quella nel titolo. Tuttavia il commercio elettronico è un fenomeno che descrive l’incertezza delle attività classiche e la potenzialità di quelle digitali. Il business online oggi può rappresentare effettivamente un’opportunità importante per un professionista o impresa che voglia implementare il proprio branding e le vendite nel mondo del web.

Nielsen riporta un incremento del 30% nell’ultima settimana di febbraio, spinto dall’emergenza Coronavirus. E questo nonostante i “casi” di aumenti di prezzo fuori controllo sulle principali piattaforme per lo shopping online. Commercio sì, ma anche il traffico internet è in aumento, considerando che in questi giorni moltissime persone sono bloccate a casa causa provvedimenti e decreti governativi.

Siti e-commerce Roma: quale crescita?

Notevole anche l’incremento dei servizi di intrattenimento online, dei  videogiochi e soprattutto dei servizi legati al lavoro da remoto, questione che si sta già osservando anche in Italia dove fra le app più scaricate nell’ultimo periodo figurano per esempio diversi sistemi per il lavoro da casa, come Hangout Meet di Google  o Google Classroom.

E’ quindi importante per tutte le aziende e professionisti dedicare tempo alla realizzazione del proprio sito, sia esso meramente istituzionale che e-commerce stesso. Senza dimenticare il posizionamento sui motori, fattore fondamentale per farsi trovare (utilizzando per esempio parole come siti e-commerce roma). Infatti Google e i suoi algoritmi costantemente aggiornano la propria SERP. Avere un sito veloce è importante. E ricordate il certificato SSL, ma soprattutto con contenuti originali ed esclusivi che possano valorizzare concetti, idee ed informazioni.

Se quindi avete necessità di supporto nella realizzazione di siti web, e-commerce o SEO, potete rivolgervi a Glocal Consulting accendendo alla pagina contatti o chiamando il numero 06.56569014.

Piaciuto l’articolo? Puoi leggere anche questo https://www.glocalconsulting.it/agenzia-di-comunicazione-roma-e-dove-trovarla/
Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma
Instagram – https://www.instagram.com/glocalconsultind

Agenzia di comunicazione Roma

Agenzia di Comunicazione Roma (e dove trovarla)

Agenzia di Comunicazione Roma. Una frase cercata molte volte con differenti risultati. Se la vostra esigenza è quella di trovare un partner tecnologico giovane ma di esperienza, brillante e con numerose soluzioni software, scegliete Glocal Consulting. Siti web, e-commerce, posizionamento sui motori di ricerca.

Oggi essere sul web è un’operazione semplice, non facile. Bisogna tenere conto di numerose variabili, tra cui gli obiettivi del cliente, i competitor sul mercato, i risultati attesi. Strutturare un sito ben fatto, curandone testi, sezioni, servizi, immagini e call to action non è cosa da sottovalutare. Presentarsi con un’operazione di branding forte è solo il primo passo per un percorso di affermazione digitale. Cammino che passa per i motori di ricerca.

Tutti in effetti possono accedere a Google e tentare di essere posizionati al meglio, pochi vi riescono di fronte a casa complessi (stando in prima pagina). Questo perché la SEO si basa su circa 200 fattori che possono influenzarne il risultato. Se volete apparire in prima pagina con determinate parole chiavi dovete tener conto di strutturare al meglio la tua strategia. Producete contenuti che siano originali ed esclusivi, ponendo importanza alla e parole attraverso le quali vorreste essere rintracciati (es. Agenzia di Comunicazione Roma).

Piaciuto l’articolo Agenzia di Comunicazione Roma? Potete leggere anche questo https://www.glocalconsulting.it/siti-internet-aprilia/

Puoi guardare il portfolio qui https://www.glocalconsulting.it/portfolio/
LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/glocal-consulting-italy
Facebook – https://www.facebook.com/glocalconsultingroma/

pte

Glocal Consulting in visita alla PTE il 25 Gennaio

PTE – PromotionTrade Exhibition è l’unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione; collocata in un periodo dell’anno strategico e aperta esclusivamente agli intermediari del settore, la manifestazione rappresenta un momento di incontro imprescindibile tra l’offerta specializzata di produttori, importatori e distributori che incontrano la domanda di intermediari, rivenditori e personalizzatori.

La manifestazione prevede due grandi aree: quella dedicata agli articoli TESSILI e all’OGGETTISTICA e quella dedicata alleMACCHINE per la personalizzazione. L’offerta di PTE consente di spaziare ampiamente nel mondo del promozionale: dalle ultime curiosità riguardanti la PTO (Pubblicità Tramite Oggetto) alle idee più originali per la regalistica d’affari e l’incentivazione; dalle ultime tendenze per l’abbigliamento e gli accessori alle tecniche più innovative per la personalizzazione.

Durante la manifestazione non mancano momenti dedicati alla formazione e all’approfondimento, con un ricco programma di seminari e workshop al servizio di visitatori ed Espositori.

A PTE 2017  erano presenti 173 Espositori, di cui il 33% provenienti dall’estero, su una superficie di 4.000 mq. Nei tre giorni sono state registrate 4.592 presenze di operatori professionali, riportando così un aumento del 5% del numero di visitatoririspetto al 2016.