immagini adatte per siti web e social

Immagini adatte per blog e social

Immagini adatte per blog e social

L’agenzia di comunicazione Glocal Consulting si occupa da tempo della creazione di siti, campagne per i social, realizzazione di contenuti e ottimizzazione per un buon posizionamento sui motori di ricerca. Il team ha una grande esperienza nel mettere insieme i molteplici aspetti che contribuiscono a posizionare opportunamente i siti nella SERP (Search Engine Results Page). Tra gli elementi che è necessario valutare rientra anche l’uso di immagini adatte per blog e social.

Perché scegliere immagini adatte per blog e social?

Le immagini sono essenziali per la comunicazione online; non solo chiariscono il significato di concetti e parole usati per copy e articoli ma rappresentano anche un ottimo espediente per far riposare gli utenti durante la lettura di un lungo articolo.

Infatti, immagini adatte per blog e social danno un incentivo alla comunicazione, possono colpire gli utenti attraverso l’uso di colori e figure appropriate e possono rivelarsi un buon espediente per rompere i cosiddetti muri di parole, ossia quei lunghi paragrafi che, pur essendo molto interessanti e apprezzati, possono però essere difficili da leggere interamente, senza aiuti e sostegni come quelli offerti da immagini e video.

Quali ulteriori benefici possono apportare immagini adatte per blog e social?

Immagini adatte per blog e social sono quelle scelte dopo un’analisi accurata sul sito e sui prodotti eventualmente proposti dall’azienda che vuole posizionarsi online. Molti brand e aziende prima di procedere con la comunicazione e l’utilizzo di immagini online lavorano prima su un progetto di grafica coerente e al passo con i proprio obiettivi e con i bisogni degli utenti. Infatti, una grafica riconoscibile che colpisca e lasci comprendere sin da subito a chi ci si riferisce può aiutare moltissimo a creare una relazione duratura tra utenti e brand.

SEO e ALT TAG

Meta description e tag alt: validi elementi per la SEO

Meta description e tag alt: validi elementi per la SEO

Il linguaggio in chiave SEO si compone di tanti elementi che, se analizzati e gestiti in modo appropriato, possono portare articoli e pagine del sito a salire nel posizionamento sui motori di ricerca. Tra questi elementi da non dimenticare e da gestire in modo appropriato per la SEO rientrano anche la meta description e i tag alt. Partiamo dalla prima.

La meta description: la sua importanza per gli utenti e per la SERP

La meta description è un tag HTML costituito da una quantità limitata di caratteri. Si tratta quindi di una o due frasi che vengono utilizzate per spiegare meglio agli utenti il contenuto degli articoli o delle pagine web e, dato che fornisce al lettore delle brevi informazioni che possono “indurlo” al click, ha effetti anche sul posizionamento del sito. La meta description, spesso anche se non sempre, viene utilizzata da Google per gli snippet. Per essere più chiari, lo snippet è una sorta di box costituito da un titolo, una breve descrizione e un link che appare su Google nel momento in cui l’utente digita e invia una query. La descrizione contenuta nello snippet a volte può corrispondere al tag meta desctiption impostato, altre volte può essere scelto dagli algoritmi di Google in base alle query degli utenti. Comunque una meta description ha in primo luogo il compito di venire in aiuto agli utenti chiarendo il tema di un articolo o pagina specifica.

Tag alt immagini: cura per gli utenti e per la SEO

I tag alt immagini o testi alternativi delle immagini sono brevissime descrizioni inserite nel codice HTML per spiegare che cosa rappresenti o che cosa voglia dire una determinata immagine inserita in un articolo o in una pagina. I tag alt vengono quindi aggiunti a grafiche, foto e immagini che per svariati motivi non vengono mostrate. Ad esempio possono essere essenziali per la lettura di pagine con browser utilizzati da utenti con problematiche alla vista. In questo senso, quindi, i tag alt servono a prendersi cura degli utenti ma servono anche a Google che li utilizza per dare un significato alle immagini e posizionarle sul motore di ricerca.

Insomma per concludere, la scrittura in chiave SEO non è un’attività meccanica da gestire in modo freddo e asettico. Anzi, deve essere gestita in modo da avere sempre un occhio di riguardo per le molteplici esigenze degli utenti, che vengono sempre prima degli obiettivi di posizionamento.

 

SEO

Linguaggio SEO: alcuni spunti

Linguaggio SEO: alcuni spunti

Linguaggio SEO: titoli h2 e h3

In uno dei nostri ultimi articoli abbiamo parlato di linguaggi SEO e SEM, descrivendone gli aspetti principali e le differenze. In questo articolo andremo a scavare più a fondo in alcuni ulteriori elementi che distinguono il linguaggio SEO. Si tratta di aspetti che hanno un valore sia per il posizionamento sui motori di ricerca sia in termini di leggibilità e di aiuto all’utente nel corso della sua lettura di un testo.

Titoli h2 e h3: i paragrafi nel linguaggio SEO

Il linguaggio SEO, come tante volte abbiamo sottolineato, non si distingue solo per l’utilizzo di determinate parole chiave ma anche per tutta una serie di accorgimenti che aiuta l’utente a muoversi all’interno di testi online ai quali sempre più si accede da mobile. Soprattutto quando si naviga da dispositivi mobili, per l’utente è bene trovarsi davanti un testo ordinato nel quale intuire, attraverso appositi titoli, gli argomenti principali. La divisione in paragrafi è quindi essenziale e consente di abbattere quel muro di parole che potrebbe portare l’utente a rinunciare alla lettura dell’articolo: i titoli da associare a questi paragrafi sono appunto gli h2, gli h3 e così via. Ma che cosa li distingue dal titolo SEO e dal titolo h1?

In poche parole il titolo SEO è il titolo dell’articolo che comparirà sui motori di ricerca, che conterrà la parola chiave principale e che non dovrà superare i 70 caratteri, mentre il titolo h1 è il titolo che l’utente leggerà all’apertura dell’articolo. Quest’ultimo potrà essere uguale al titolo SEO ma tendenzialmente è bene cambiarlo rendendolo più esplicativo per l’utente che avrà così modo di avere maggiori informazioni sul contenuto dell’articolo.

I titolo successivi al titolo h1, dall’h2 in poi, sono appunto quelli relativi ai vari paragrafi dell’articolo e consentono di creare ordine e gerarchie di informazioni nel testo. Quindi, nel caso in cui si volesse andare più a fondo nel contenuto di un determinato paragrafo contrassegnato dal titolo h2 si potrà creare un sottoparagrafo contrassegnato dal titolo h3 il quale a sua volta potrà contenere un altro sottoparagrafo contrassegnato questa volta dal titolo h4 e così via.

Così l’utente potrà comprendere il modo in cui le informazioni sono organizzate e magari concentrarsi soltanto sulle parti alla quali è più interessato senza il rischio che rinunci completamente alla lettura.

creazione sito web

Creazione di siti web: le strategie di Glocal Consulting

Creazione di siti web: le strategie di Glocal Consulting

La creazione di siti web: leggibilità, contenuti di qualità e felice esperienza di navigazione a servizio degli utenti

L’agenzia di comunicazione Glocal Consulting si occupa da anni dell’intero processo di comunicazione online delle aziende a partire dalla creazione della struttura dei siti sino ad arrivare alla creazione di contenuti e alle realizzazione di grafiche accattivanti. La creazione di siti web di Glocal Consulting quindi è incentrata su una visione di insieme che consente di pensare alla fruibilità a lungo termine del sito e non solo a quella immediata.

Ottime esperienze di navigazione e contenuti leggibili e interessanti

La creazione di siti web di Glocal Consulting non si basa soltanto sulla creazione di una struttura facilmente consultabile ma anche sulla voglia di offrire agli utenti un’esperienza di navigazione davvero di qualità. Infatti, Glocal Consulting si occupa della creazione di grafiche accattivanti per blog e canali social e della creazione di contenuti che possano davvero essere in linea con l’anima del brand ma anche con la richiesta di informazioni da parte degli utenti. In questo senso i contenuti sono organizzati in modo tale che gli utenti possano trovare le notizie cercate in modo intuitivo e leggerle con facilità attraverso un linguaggio in chiave SEO davvero user friendly. Divisione in paragrafi ed elenchi puntati esplicativi accompagneranno l’utente nel corso della lettura di articoli sui blog aiutandoli nella loro esperienza di navigazione sul sito.

L’unicità del sito di ogni singola azienda

La creazione di siti web da parte di Glocal Consulting si fonderà su una preliminare analisi delle attività, delle richieste e delle esigenze di ogni singola azienda, cercando di capire sino in fondo l’anima del brand e gli scopi da raggiungere. Soltanto tramite questo accurato esame sarà possibile strutturare un sito davvero unico per ogni singola azienda in grado di attirare il target di riferimento e consolidarsi davvero come vetrina virtuale. Sarà necessario capire il tono di voce dell’azienda, il modo in cui vuole comunicare con gli utenti e comprendere a fondo la sua storia in modo che il sito rappresenti la viva espressione del suo percorso.

La creazione di siti web per gli utenti e non solo per la SERP

La scalata della SERP è un obiettivo agognato da tutti coloro che desiderano posizionarsi in un determinato settore e costruire un sito web vincente ma il primo passo per raggiungere questo importante scopo è quello di essere davvero rilevanti e credibili in primo luogo per gli utenti. È proprio per questo che gli step con i quali avviene la creazione di siti web da parte di Glocal Consulting prevedono un’attenzione particolare rivolta all’esperienza degli utenti e non solo al posizionamento e alle richieste degli algoritmi di Google.

SEO e SEM

Linguaggi SEO e SEM: cosa sono e perché servono

Linguaggi SEO e SEM: cosa sono e perché servono

Nella sua lunga esperienza come agenzia di comunicazione, Glocal Consulting si è occupata di creazione di siti, realizzazione di piani editoriali, strutturazione di copy, articoli e di molte altre attività legate all’ambito social e digital. Non tutti però sanno che per realizzare piani editoriali, post social e articoli per i blog vanno seguite delle strategie che fanno capo a due linguaggi ben precisi: linguaggio SEO e linguaggio SEM.

Scopriamoli insieme e cerchiamo di comprendere più dettagliatamente di cosa si tratta.

Il linguaggio SEO

La SEO (Search Engine Optimization) è un linguaggio che si utilizza nel momento in cui devono essere pubblicati dei contenuti online e ha due obiettivi primari: consentire agli utenti una lettura quanto più possibile scorrevole e piacevole e posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.

La SEO non si basa, come molti pensano, sulla mera ripetizione di parole chiave; infatti, gli algoritmi di Google, il principale tra i motori di ricerca esistenti, utilizza algoritmi sempre più intelligenti che si basano ormai su un’indicizzazione semantica. Questo vuol dire che Google è ormai in grado di riconoscere associazioni di parole, frasi e concetti, di comprendere i sinonimi e di dare un senso appunto semantico al tema che si sta pubblicando. Glocal Consulting con la sua lunga esperienza e i suoi continui aggiornamenti in materia cerca di mettere appunto strategie che possano aiutare da una parte i lettori a fruire di contenuti utili e ben struttrati e dall’altra di far posizionare al meglio i clienti che richiedono il suo supporto.

 

Il linguaggio SEM

La SEM (Search Engine Marketing) rappresenta quell’insieme di attività che sono messe a punto per far arrivare su un sito web e convertire il maggior numero possibile di utenti. Si tratta di attività di promozione, anche a pagamento, per lo più strutturate attraverso l’avvio di campagne su Google e sui social. Questa tecnica consente sostanzialmente di comprare traffico qualificato  all’interno dei motori di ricerca o dei social, a seconda dei casi, pagando un prezzo stabilito secondo un meccanismo ad asta. Dato che, in dipendenza dalle necessità, i prezzi possono essere davvero molto alti, è necessario avvalersi di esperti in materia che sappiano disporre in maniera intelligente e ottimale dei budget previsti da ogni singola azienda e sappiano realizzare campagne efficaci senza dispendio inutile di denaro.

Anche in questo settore, Glocal Consulting sa perfettamente come muoversi avendo maturato una lunga esperienza e avendo acquisito strategie mirate che hanno portato alla realizzazione di un corposo portfolio.

Insomma i linguaggi SEO e SEM sono fondamentali per un buon posizionamento sui motori di ricerca ma soprattutto per assicurare agli utenti online un’esperienza godibile e davvero utile rispetto alle loro richieste. Se avete bisogno di supporto nell’utilizzo dei linguaggi SEO e SEM, non esitate a contattarci!

creare un sito web

Creazione di un sito web: cosa c’è da sapere

Creazione di un sito web: cosa c’è da sapere

Creazione di un sito web: la professionalità di Glocal

Per un azienda, un professionista freelance o un’agenzia che eroghi servizi presentarsi attraverso un sito web è ormai indispensabile. Ma proprio come una vetrina, che può colpire o lasciare deluso il visitatore di passaggio, l’aspetto stesso del sito e la sua navigabilità possono dare un grosso contributo al proprio successo o al proprio fiasco. Quindi creare un sito web unico e originale che rispecchi davvero la propria immagine è fondamentale per il proprio lancio. Ma come fare? E a chi affidarsi?

Navigabilità, struttura delle pagine e grafica

Sappiamo che la soglia media di attenzione degli esseri umani si è abbassata di molto: pare sia più bassa di quella di un pesce rosso! Questo ci dice molto sull’uso delle tecnologie e sull’evoluzione della specie ma, in ambito più ristretto, ci dice anche che le persone, essendo circondate da innumerevoli immagini, siti e informazioni vogliono essere colpite; hanno quindi bisogno che la loro curiosità sia tenuta accesa. Quindi la prima caratteristica di un sito web dovrebbe essere, oltre alla velocità di caricamento, anche l’originalità e la creatività. Queste caratteristiche si ottengono attraverso una felice integrazione di grafica accattivante, studiata e strutturata preliminarmente, chiarezza e efficace strutturazione del sito.

In questo senso la navigabilità e la strutturazione di un sito che sia responsive e quindi facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo sono aspetti essenziali per la creazione di un sito web.

Pagine e rubriche e articolo utili

La creazione di un sito web implica la realizzazione di pagine e rubriche che possano facilmente aiutare gli utenti nella navigazione. Innanzitutto è essenziale strutturare efficacemente le pagine fondamentali come la home, il chi siamo e i contatti che devono contenere tutte le informazioni fondamentali sull’azienda o, in generale, su chi si sta presentando attraverso il sito. Inoltre, le rubriche possono essere molto utili per dividere in modo ordinato gli argomenti e far sì che gli utenti trovino in modo veloce tutte le informazioni che stanno cercando. Infine gli articoli non devono rappresentare solo un modo per posizionarsi con più facilità sulla SERP ma devono essere una fonte di notizie e consigli utili per gli utenti. Questo consentirà di diventare veramente rilevanti, competitivi e affidabili.

La professionalità di Glocal nella creazione di un sito web

Per fare tutto quello che abbiamo finora descritto è necessario affidarsi a professionisti ed esperti che sappiano mettere le basi per il vostro sito web e gestire la comunicazione al meglio. L’agenzia di comunicazione Glocal Consulting svolge questo lavoro da anni rispondendo a svariati tipi di esigenze e alle richieste di moltissime aziende impegnate nei lavori e nei progetti più diversi. Per ciascuna azienda o agenzia e per ogni professionista Glocal Consulting saprà valutare la soluzione più opportuna e creare online la vetrina più appropriata per il proprio business.

https://www.glocalconsulting.it/

Siti web, SEO e Campagne marketing

Siti web, SEO e Campagne marketing

Al giorno d’oggi è essenziale per aziende, liberi, professionisti, agenzie e negozi presentarsi agli utenti attraverso un sito web ben strutturato e sulla base di una strategia di comunicazione chiara e mirata. Molto più facile a dirsi che a farsi. Infatti, un sito web non nasce in maniera improvvisata ma a seguito di un’analisi mirata della specifica realtà di settore, del target di riferimento, degli obiettivi e dal tipo di approccio che si vuole adottare con i propri utenti. In questo senso, tone of voice e ottima conoscenza della SEO saranno dei compagni fidati mentre le campagne marketing rappresenteranno il fondamentale tassello finale.

Di tutto questo si occupa il team di Glocal Consulting, la nostra web agency.
Ma vediamo più nel dettaglio servizi e attività forniti ai clienti:

SITI WEB

I siti web sono una vetrina online attraverso la quale presentarsi a lettori, lead o clienti consolidati. Deve quindi rappresentarvi in modo completo e garantire all’utente che vi atterri la migliore esperienza possibile, su qualsiasi dispositivo. Sarà fondamentale la cura nella grafica, nel design, nella struttura di pagine  e rubriche ma anche l’attenzione ai contenuti e la chiarezza con i quali esporli. Gli utenti infatti hanno bisogno di trovare le informazioni o i prodotti ai quali sono interessati in pochi secondi e grazie a pochi click e sarà fondamentale mantenere alta la loro curiosità. Glocal Consulting si occupa da anni delle creazione di siti web e e-commerce rispondendo alle esigenze più diverse intervenendo prontamente al presentarsi di qualsiasi problematica.

SEO

Il linguaggio SEO è fondamentale per il posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page). Oggi più che mai è bene rimanere costantemente aggiornati sulle nuove strategie di posizionamento e sui continui sviluppi che interessano gli algoritmi di Google sempre più sensibili a un linguaggio conversazionale che non giova di certo della banale ripetizione delle parole chiave e di una semplice strategia di backlink. Infatti, Google è sempre più attento alla semantica, all’utilizzo di sinonimi e alla creazione di testi davvero utili e funzionali per gli utenti. In questo senso Glocal Consulting rimane costantemente aggiornata sulle nuove strategie SEO e mira alla creazione di una comunicazione chiara con gli utenti.

CAMPAGNE MARKETING

Le campagne marketing, se ben strutturate e messe a punto nel modo migliore, possono davvero garantire ottimi risultati. A seconda degli obiettivi richiesti infatti si possono improntare diversi tipi di campagne raggiungendo ampie fette di pubblico e facendosi conoscere fuori dai propri limiti abituali. Per creare campagne marketing efficaci però è necessaria molta esperienza pregressa, un’accurata analisi dei risultati e la capacità di rimettersi sempre in gioco trovando prontamente soluzioni più efficaci. I professionisti Glocal Consulting hanno una lunga esperienza nella creazione di campagne marketing e conoscono nel dettaglio le mosse che è più giusto mettere in atto a seconda del target e degli obiettivi.

Insomma Glocal Consulting è una web agency che ha costruito ormai un ampio portfolio di esperienze riuscendo a venire incontro alle esigenze più svariate degli utenti e a costruire solide strategie di comunicazione. Non esitate a contattarci.

siti e-commerce aprilia

Siti e-commerce Aprilia: Glocal Consulting

Siti e-commerce Aprilia. In questo articolo di qualche tempo fa vi avevamo parlato della realizzazione di sistemi di ecommerce (anzi, e-commerce). Oggi la pandemia sta (forse) subendo una battuta d’arresto ma ciò che rimane è quel processo di digitalizzazione che molte aziende, professionisti ed attività stanno avviando. Gli e-commerce sono sempre più diffusi e non richiedono sempre un investimento principesco. Certamente investire è importante, ma si può avviare un’attività di business digitale in maniera graduale con strategie mirate ed adatte.

Cosa serve per realizzare un e-commerce?

Una strategia. Sicuramente bisogna individuare il target a cui ci si rivolge, verificare la bontà dei prodotti che si vendono e la ricettività del mercato. E’ quindi importante per tutte le aziende e professionisti dedicare tempo alla realizzazione del proprio sito. Non dimentichiamo poi tutti quegli strumenti di marketing e web marketing legati al sito web, come il posizionamento sui motori di ricerca, aspetto fondamentale per farsi trovare su Google e i principali portali. E la sicurezza? Fondamentale fornirsi di un certificato di sicurezza SSL e di strumenti idonei a proteggere sito e transazioni.

Nuovo e-commerce o sito di vendita da aggiornare?

Se quindi avete necessità di supporto nella realizzazione di siti web e / o e-commerce ad Aprilia , potete rivolgervi a Glocal Consulting accendendo alla pagina contatti o chiamando il numero 06.56569014.

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agenzia di comunicazione roma

Agenzia di comunicazione Roma: esperienza al servizio del cliente

Agenzia di comunicazione Roma: esperienza al servizio del cliente. Oggi avere una strategia di comunicazione efficace è un requisito essenziale per un positivo andamento della propria attività. Infatti, oltre al rapporto diretto con i clienti, la comunicazione passa anche e soprattutto attraverso il web e viene convogliata in vari modi: attraverso l’aspetto e le notizie di un sito, la presenza sui social, la strategia di email marketing e video marketing e l’uso di Google Ads (ex Google Adwords).

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi utili per ribadire che una buona comunicazione via web oggi è imprescindibile. Avvalersi di una web agency affermata e con esperienza sul campo potrebbe davvero rivelarsi la scelta giusta per dare una svolta alla propria attività. Glocal Consulting, affermata web agency a Roma, con i suoi 15 anni di attività e il suo team di esperti, potrà sicuramente fare al caso vostro e rivelarsi una scelta davvero vantaggiosa.

Web Agency a Roma: i 5 principali requisiti
Ma quali sono i principali requisiti che potranno certamente giocare a vostro favore?

Agenzia di Comunicazione Roma: ecco i 5 principali vantaggi di cui potrete godere affidandovi a una web agency:

  • Professionalità. Talvolta per chi non conosce in maniera specifica e approfondita questo mondo così vasto, potrebbe risultare difficile operare le scelte giuste o comprendere in maniera adeguata quale sia il modo di comunicare più adatto al proprio target.
    Glocal Consulting garantisce la professionalità necessaria per mettere in atto le scelte più adeguate al target di riferimento di ogni attività (grazie a un attento studio del brand, del mercato e del pubblico) ma sempre nel rispetto degli obiettivi richiesti dal cliente.
    La creazione di un piano editoriale, ad esempio, non può prescindere dalla definizione degli obiettivi del cliente e dei canali social utilizzati, ma non può nemmeno trascurare le prerogative del target di riferimento e il miglior tono di voce con il quale comunicare.
  • Esperienza. Glocal Consulting ha maturato ormai 15 anni di attività; questo numero non indica solo presenza costante e sicura ma anche esperienza reale sul campo. Il lungo percorso è indice degli insegnamenti appresi e della possibilità per i clienti di potersi fidare e affidare in tranquillità.
  • Strategia a lungo termine. Alla base dei servizi offerti a Roma da una web agency come Glocal Consulting c’è la lungimiranza. Questo vuol dire che i servizi che vi verranno offerti, e che saranno ideati appositamente per voi, saranno scelti sulla base di una strategia di lunga durata i cui effetti si svilupperanno nel tempo. Non risultati facili subito, tendenti a scomparire, ma risultati solidi e duraturi!
  • Connessione tra le competenze. Immaginate la complessità insita nella creazione di un sito web e quanto si riveli necessaria la relazione tra varie competenze che possano mettere in atto un lavoro comune. Questo è quanto offre Glocal Consulting a Roma. Infatti, il team di sviluppatori, grafici, web designer, copywriter, esperti SEO e social media manager riesce a garantire efficacia e qualità in ogni singola operazione per un risultato finale professionale, efficace e produttivo.
  • Aggiornamento costante. Come si può immaginare, il lavoro svolto da una web agency è un’attività in continuo aggiornamento che deve sapersi adattare passo dopo passo alle novità del settore e a nuove prospettive. È per questo che Glocal Consulting garantisce un team di professionisti formati attraverso approfondimenti continui e specializzazioni sempre diverse: di conseguenza, chi sceglie Glocal Consulting, potrà usufruire di servizi sempre al passo con i tempi!

Insomma se volete dar fiducia a una web agency a Roma che vanta più di 200 clienti attivi, contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure scrivendoci via Whatsapp.
Altrimenti, scrivete a info@glocalconsulting.it o visitate il sito www.glocalconsulting.it

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web agency roma

Web agency Roma: cosa c’è da sapere

Web agency Roma: cosa c’è da sapere. Siete alla ricerca di una web agency a Roma? Gli aspetti da valutare sono molteplici, soprattutto perché i servizi offerti sembrano assomigliarsi un po’. In realtà ci sono moltissimi aspetti che fanno la differenza nel momento di scegliere la web agency a cui affidarsi. Vediamo perché.

COME SCEGLIERE LA TUA WEB AGENCY A ROMA

Quando si effettua una prima ricerca per individuare la web agency a Roma che possa rispondere adeguatamente alla proprie esigenze, spesso si ha l’impressione che i servizi offerti cambino di poco.

In realtà bisogna focalizzare la propria attenzione sul progetto o servizio del quale pensate di avere maggiormente bisogno, come ad esempio creare o migliorare un sito web, aprire un sito e-commerce, realizzare un’app oppure sviluppare un software gestionale aziendale, e valutare l’esperienza, il portfolio e il rapporto qualità-prezzo della web agency che state prendendo in analisi.

IN CHE MODO UNA WEB AGECY PUÒ FARE LA DIFFERENZA

Una volta focalizzato il vostro obiettivo, tenete presente che una buona web agency non punta a farvi acquistare servizi o strumenti che già possedete o che non servono al vostro scopo. Per fare un esempio pratico, una web agency professionale non vi farà investire per forza in un sito web anche se hai già uno ma, dopo aver ascoltato la vostra idea e valutata la strategia per concretizzarla, vi offrirà un piano costruito su misura per le vostre esigenze.

Non date questo passaggio per scontato: questo è infatti uno degli aspetti che vi fanno capire immediatamente con che tipo di professionista digitale avete a che fare.

Esistono infatti diversi strumenti che una web agency può mettervi a disposizione per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo (avere un sito web professionale, una piattaforma e-commerce, l’email marketing, il video marketing, sviluppare un software gestionale che agevola e dinamizza il lavoro, creare una App mobile, creare un funnel marketing, la pubblicità su Google, avere un canale youtube, stabilire un piano di Social Media Marketing e tante altre cose). Ma bisogna sempre utilizzare solamente gli strumenti davvero necessari e utili al progetto digitale che si intende realizzare, ed è questo che fa la differenza in un preventivo realizzato da una web agency.

GLOCAL CONSULTING: LA VOSTRA WEB AGENCY A ROMA

Questi aspetti sono ben chiari al team di Glocal Consulting e sono proprio l’ascolto e la realizzazione di progetti pesanti su misura per i nostri clienti che ci hanno permesso di risaltare rispetto alle altre web agency romane.

I risultati che vedrai sono il frutto di anni esperienza da parte del nostro team che dà il massimo in ogni progetto che realizza: ogni lavoro riceve un’attenzione specifica e viene curato con estrema precisione dalla pianificazione di ciò che andremo a costruire per voi, ascoltando attentamente ogni vostra richiesta, fino alla realizzazione e alla gestione di un progetto unico, efficace e accattivante.

Scegliendo Glocal Consulting come vostra web agency a Roma, potrete fare affidamento su:

  • Più 15 anni di attività
  • Un team formato da web designeresperti seosocial media managersviluppatori grafici
  • Una vena creativa sempre ampia
  • Un supporto oltre la media
  • Una crescita di clienti (anche istituzionali) sempre maggiore

Avete voglia di far crescere il vostro business digitale? Contattate Glocal Consulting allo 06.56569014, oppure via Whatsapp o scrivete a info@glocalconsulting.it

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