In occasione del quarantesimo episodio di ProsperityLive, vi facciamo oggi un regalo speciale. Infatti, vogliamo parlarvi di quanto abbiamo imparato in prima persona negli ultimi 8-10 anni, gestendo le nostre attività imprenditoriali. Confidiamo che queste nostre lezioni per il business possano essere utili sia a chi sta intraprendendo il cammino di aprire un’attività in proprio, sia a chi già ne possiede una.
Ascolta “[040] Le 10 lezioni più importanti per il nostro business” su Spreaker.
Queste 10 lezioni per il business, che abbiamo preparato per voi, sono il risultato appunto di esperienze personali. Riteniamo infatti che iniziare e portare avanti un’attività in proprio sia una scuola molto difficile, utile, sfidante, non solo dal punto di vista professionale, ma anche personale. Si impara molto su stessi e su valori fondamentali, come la pazienza. Si cade e ci si rialza, si capisce che è necessario uscire dalla propria zona di comfort, per poter raggiungere in maniera più efficace i propri obiettivi e il successo.
Le nostre 10 lezioni per il business, quindi, si focalizzano su saper guardare al di fuori della nostra attività, per trovare il target e il cliente ideale e per fare networking. Ma allo stesso tempo evidenziano quanto sia importante anche guardare all’interno di noi, per capire se il nostro percorso personale e professionale risponde ai nostri valori e alle nostre intenzioni.
Ecco di cosa parleremo:
- Le 10 lezioni per il business che abbiamo imparato gestendo le nostre attività
- L’importanza di prendersi dei momenti riflessione riguardo al proprio percorso professionale
- Le lezioni che impariamo facendo business aiutano a pianificare il business futuro
- Gli esempi di Samsung e di Volkswagen: ammettere dai propri errori e sapersi riorganizzare