Comunicare in modo efficace: qual’è il segreto che sta dietro ogni strategia di marketing? Daniele Errera ci svela i segreti che ogni imprenditore dovrebbe conoscere per arrivare ai propri clienti in modo efficace. Dopo la formazione accademica in mar ...
Medico senza frontiere: social e professionalità 4.0
Spesso si fa l’errore di pensare che alcune professioni non siano adatte a essere promosse attraverso il Web. In realtà non esistono lavori e specializzazioni non adatti all’uso di Internet come strumento per farsi conoscere. Infatti oggi a ProsperityLive ...
Una Challenge per lanciare prodotti e servizi- Cosa abbiamo imparato
Vi ricordate la Challenge, il nuovo sistema di lancio implementato nel Marketing da Zach Spukler? Ve ne abbiamo parlato nell’Episodio 27 oggi siamo felici di condividere con voi le fasi di questo processo e di fare il punto della situazione. In cinque gio ...
Spendere? No, spendersi. Una strategia vera per il proprio business.
Chi più spende meglio spende. Un vecchio detto che, in alcuni casi, potrebbe andar bene. Diciamo la verità, in questi anni il denaro è forse cosa rara, o meglio, difficile da raggiungere. Spazio dunque ad un concetto ed una parola chiave: strategia. Se ...
Content Marketing. Scrivere tanto o meglio?
Content Marketing. Annosa questione. Scrivere tanto e far "volume" o poco ma di qualità? Questa è la domanda che si fanno molti, moltissimi autori di contenuti. Gli algoritmi cambiano (ed anche piuttosto frequentemente a mio modesto avviso). A parte ciò, ...
Cosa Faccio e Cosa Non Faccio
Lunedì scorso mi trovavo a Roma, nella mia consueta riunione del lunedì nel mio network (BNI). Colazione di lavoro con i professionisti del mio gruppo, discorsi, confronti, spunti interessanti. Poi, come ogni settimana, un professionista specifico ci pres ...
Il cliente NON ha sempre ragione. Forse.
Vi siete mai chiesti quale confine ha il rapporto tra cliente e fornitore di servizi? Probabilmente sì. Forse alcuni di voi non curano questo dettaglio, ed invece è bene costruire nel tempo una linea di confine. Tra chi? No. La risposta è tra cosa. Mi sp ...
E’ bello ma non comunica
E' bello ma non comunica. Quante volte vi sarà capitato di vedere siti, campagne pubblicitarie, maxi affissioni nelle piazze più belle delle vostre città (e già non va bene). I messaggi pubblicitari, o meglio, la comunicazione... Può essere bella a veders ...