In occasione di questo Episodio 51 di ProsperityLive vi regaliamo una puntata con un ospite speciale. Ho intervistato per voi Sophie Ott: medico francese, esperta in biopsicogenealogia e terapie energetiche, che dal 2002 vive in Italia, a Piacenza. Sophie Ott, già dal 2003, dedica parte del suo tempo a seminari e attività. Questi hanno lo scopo di aiutare le persone ad aumentare la propria bioconsapevolezza, prendendo il proprio corpo come punto di partenza, vivendo in salute e sapendo con quale atteggiamento affrontare le malattie.
Molto spesso la medicina convenzionale va a reprimere un determinato sintomo che si manifesta, trascurando di andare alla radice del problema. Con la biopsicogenealogia e la bioconsapevolezza si va invece nella direzione dell’ascolto del proprio corpo. Questo infatti comunica con noi, oltre a essere perfettamente competente e ad avere la capacità di guarirsi. Purtroppo siamo noi molto spesso a non fargli domande sulla causa di certi eventi fisici, o probabilmente non poniamo la giusta domanda.
Con Sophie Ott oggi parliamo dunque dell’enorme potenzialità degli esseri umani di riconnettersi al proprio potenziale di benessere. Partendo dal nostro mondo interiore possiamo andare a incidere sul nostro mondo esteriore, collaborando con noi stessi e non ostacolandoci, sperimentando uno stato di pace tra il corpo e la mente e riequilibrando gli squilibri energetici.
Ecco di cosa parleremo:
- Sophie Ott: Biopsicogenealologia e Bioconsapevolezza
- Il nostro corpo ci parla: fare la giusta domanda al nostro corpo e ascoltarlo
- Bioconsapevolezza: salute a 360°: fisica, sociale, mentale
- Il mondo interiore incide sul proprio mondo esteriore
- Con la Bioconsapevolezza cambiare i pensieri per cambiare le azioni
- Alcuni esempi di aree di intervento con la Bioconsapevolezza: peso forma, sonno, terapie complementari nelle diagnosi di cancro
- Il libro di Sophie Ott: Supera una diagnosi da paura
- Il prossimo libro in uscita: il tema sarà l’obiettivo del Peso Forma