SITI INTERNET
Il nuovo business passa per il web. Siti, e-commerce, portali, web-app. Glocal Consulting realizza siti web istituzionali, blog, portali, siti e-commerce. Il sito web è ormai componente fondamentale per la brand image, per costruire una comunicazione esterna di rilievo.
Un professionista o società può, attraverso il proprio sito internet, avere molteplici opportunità di lavoro, anche a distanze considerevoli. Proprio per questo abbiamo molti partners si affidano all’agenzia.

E-COMMERCE

REALIZZARE UN NEGOZIO (SHOP) ONLINE

Gli acquisti su internet aumentano in modo esponenziale, e questo fattore è favorito anche da un delicato periodo economico e finanziario. Molte società quindi pensano a nuove strategie di business per incrementare i propri introiti. Aprire un e-commerce non è di per sé un’operazione impossibile. Bisogna però affidarsi a chi se ne intende. Soprattutto è importante che il prodotto che si vuole vendere sia “vincente”, e possa attrarre i potenziali clienti.

LE PIATTAFORME

Il team di Glocal Consulting sa che uno shop online rappresenta una strada percorribile e una soluzione di rilievo per le strategie aziendali. I siti e-commerce possono essere realizzati da zero (in maniera artigianale), oppure attraverso l’utilizzo di piattaforme come MagentoWoocommerce o Prestashop. Tutte hanno vantaggi e caratteristiche, ma la nota di rilievo è che queste rappresentano delle programmazioni sempre aggiornate a livello di sicurezza e usabilità e possiedono numerose funzioni accessorie. Quest’ultime rendono l’e-commerce stesso un negozio dalle mille risorse.

Attenzione però: queste programmazioni fungono solo da base, ma è importante ribadire che rimane una grossa lavorazione alle spalle per chi prepara e gestisce uno shop online.

SEO (INDICIZZAZIONE) E SERVIZI WEB
Creare un sito internet è solamente il primo passo per dare un’immagine aziendale migliore. Oggi i siti internet (visti i miliardi di siti presenti nella rete mondiale) hanno bisogno di essere indicizzati e rendersi visibili ai motori di ricerca (Google in particolare).
Glocal Consulting propone servizi di posizionamento sui motori di ricerca.
Ogni business, piccolo o grande che sia, può avere esigenze di indicizzazione. Certamente creare un sito e non “comunicare” la sua nascita alla rete è un’idea bizzarra. Per questo si consiglia a tutte le attività commerciali, aziende e imprese di ogni genere di avvalersi di questo servizio, che oggi non rappresenta solo mera pubblicità, ma un vero e proprio vantaggio per poter sfruttare strategie di e-marketing.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).

Il termine viene infatti comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il web ha messo e mette continuamente a disposizione. Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso il proprio portale aziendale o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.