E’ con grande piacere che oggi, a ProsperityLive, parliamo di uno strumento di formazione e di marketing molto utile: il webinar. E’ una sorta di video conferenza o workshop onlinee può essere utilizzato sia per un ristretto gruppo di persone, sia per numerosi partecipanti. Presenta svariati vantaggi, che andiamo a illustrarvi, e esistono ormai diverse piattaforme online, che ne rendono possibile la fruizione in modo semplice e affidabile.

Ascolta “[045] Webinar per raggiungere nuovi clienti per il tuo business” su Spreaker.

webinar sono di svariato tipo: l’uso più tradizionale è certamente quello di carattere formativo. Ma ormai si sta affermando l’utilizzo di questo strumento, anche per accrescere la propria lista di contatti, per promuovere i propri prodotti e servizi e per portare al proprio business grossi volumi di crescita. Inoltre è uno strumento capace di connettere persone anche molto distanti tra loro, che lo possono utilizzare in qualsiasi luogo si trovino. Insomma, un altro vero alleato per le nostre attività lavorative, sia online che offline.

Ecco di cosa parleremo:

  • Cos’è un webinar
  • I vantaggi e i punti di forza
  • Le varie tipologie
  • Frequenza e lunghezza: alcuni suggerimenti
  • Consigli per rimanere più concentrati durante un webinar
  • Piattaforme più utilizzate

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi
Articoli che potrebbero interessarti