Agenzia di comunicazione Roma

Agenzia di Comunicazione Roma (e dove trovarla)

Agenzia di Comunicazione Roma. Una frase cercata molte volte con differenti risultati. Se la vostra esigenza è quella di trovare un partner tecnologico giovane ma di esperienza, brillante e con numerose soluzioni software, scegliete Glocal Consulting. Siti web, e-commerce, posizionamento sui motori di ricerca.

Oggi essere sul web è un’operazione semplice, non facile. Bisogna tenere conto di numerose variabili, tra cui gli obiettivi del cliente, i competitor sul mercato, i risultati attesi. Strutturare un sito ben fatto, curandone testi, sezioni, servizi, immagini e call to action non è cosa da sottovalutare. Presentarsi con un’operazione di branding forte è solo il primo passo per un percorso di affermazione digitale. Cammino che passa per i motori di ricerca.

Tutti in effetti possono accedere a Google e tentare di essere posizionati al meglio, pochi vi riescono di fronte a casa complessi (stando in prima pagina). Questo perché la SEO si basa su circa 200 fattori che possono influenzarne il risultato. Se volete apparire in prima pagina con determinate parole chiavi dovete tener conto di strutturare al meglio la tua strategia. Producete contenuti che siano originali ed esclusivi, ponendo importanza alla e parole attraverso le quali vorreste essere rintracciati (es. Agenzia di Comunicazione Roma).

Piaciuto l’articolo Agenzia di Comunicazione Roma? Potete leggere anche questo https://www.glocalconsulting.it/siti-internet-aprilia/

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Glocal Consulting in visita alla PTE il 25 Gennaio

PTE – PromotionTrade Exhibition è l’unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione; collocata in un periodo dell’anno strategico e aperta esclusivamente agli intermediari del settore, la manifestazione rappresenta un momento di incontro imprescindibile tra l’offerta specializzata di produttori, importatori e distributori che incontrano la domanda di intermediari, rivenditori e personalizzatori.

La manifestazione prevede due grandi aree: quella dedicata agli articoli TESSILI e all’OGGETTISTICA e quella dedicata alleMACCHINE per la personalizzazione. L’offerta di PTE consente di spaziare ampiamente nel mondo del promozionale: dalle ultime curiosità riguardanti la PTO (Pubblicità Tramite Oggetto) alle idee più originali per la regalistica d’affari e l’incentivazione; dalle ultime tendenze per l’abbigliamento e gli accessori alle tecniche più innovative per la personalizzazione.

Durante la manifestazione non mancano momenti dedicati alla formazione e all’approfondimento, con un ricco programma di seminari e workshop al servizio di visitatori ed Espositori.

A PTE 2017  erano presenti 173 Espositori, di cui il 33% provenienti dall’estero, su una superficie di 4.000 mq. Nei tre giorni sono state registrate 4.592 presenze di operatori professionali, riportando così un aumento del 5% del numero di visitatoririspetto al 2016.

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Più clienti o più qualità?

Domanda difficile che in molti si faranno. Meglio più lavoro (con tutti i rischi che ne conseguono) o focalizzarsi su determinati tipologie di clienti, ricercando però quelli di qualità (non solo per dimensione aziendale, s’intende precisione nei pagamenti, rispetto del lavoro, ecc)?

Francamente credo che questo sia un percorso da fare. Per poter emergere al meglio ci vuole esperienza, e molta di questa si accumula proprio nel tempo, attraverso “storie” di lavoro che spesso si ripetono, con problemi spesso noti (pagamenti, remunerazione a singhiozzi, ecc). Un’azienda che vuole affermarsi deve selezionare al meglio il proprio target di clientela. Spesso ci si mette molto tempo, ma è un’operazione importante ed è legittimo sia così.

Credo però che cercare clienti di qualità (e che rendano il lavoro davvero remunerativo) sia un percorso giusto, per onorare la propria professionalità ed ambizioni. Francamente pensateci bene: il cliente che paga il vostro servizio ad un costo molto basso (quasi sicuramente) vorrà che il vostro servizio funzioni allo stesso modo di uno che costa di più, sia efficiente e porti risultati (es. una penna da 5 euro non sarà bella e rifinita come una da 100, ma se non dovesse scrivere non sarebbe una penna funzionante).

E a fronte di un minimo ricarico, il professionista o l’azienda sarebbe in grado di fornire un servizio di alta qualità? E qualora ci fossero intoppi nell’esecuzione del lavoro (esempio un tempo più lungo per la sua realizzazione), il piccolo ricarico dell’azienda andrebbe in fumo. E pensate anche (e sempre) al “rischio” che qualsiasi lavorazione ha dietro di sé (figlia del rischio d’impresa).

Con questo non voglio dire che bisogna vender sabbia nel deserto a milioni di euro, ma propongo a tutti una riflessione sulla tipologia di cliente da selezionare per poter elevare davvero al qualità del proprio lavoro (prezzo compreso, dato che quest’ultimo è la somma di molti fattori) e… semplicemente lavorare più serenamente. Non abbiate paura, meglio focalizzarsi bene su chi può render il nostro lavoro “migliore” che correre tanti piccoli rischi

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Costruire relazioni con la propria lista di contatti

Oggi siamo orgogliosi di festeggiare con voi il nostro cinquantesimo Episodio. Grazie per averci ascoltato fin qui e per continuare a seguirci. Ci avete accompagnato nel percorso di evoluzione di questo podcast, che ha visto cambiamenti, la nascita di nuove collaborazioni e progetti e l’approdare di recente anche su Youtube, con la nostra Project Prosperity TV. Per festeggiare questa occasione speciale, abbiamo scelto di affrontare oggi un argomento molto importante, ma a volte un po’ trascurato: la lista contatti.
Ascolta “[050] Costruire relazioni con la propria lista di contatti” su Spreaker.

Ogni giorno numerose newsletter si affollano nella nostra casella di posta. Pertanto non è immediato voler comunicare ad altri il proprio indirizzo E-mail. Per portare l’utente a condividere con noi questo suo bene prezioso, dobbiamo quindi sempre più persuaderlo che possiamo aiutarlo in qualche modo, regalargli qualche strumento utile o consigliarlo affinché possa risolvere un suo problema. Con questa strategia, con l’ideazione e la promozione di un contenuto gratuitoindirizzato all’utente, possiamo costruire una valida lista contatti.

La lista contatti è fondamentale per il nostro business, perché è il veicolo per costruire una relazione con chi ci segue e per fidelizzare chi ci dimostra fiducia e interesse verso i prodotti o servizi che promuoviamo.

Ecco di cosa parleremo:

  • La lista contatti: come capitalizzare questo patrimonio
  • Dare valore gratuitamente per accrescere il proprio Brand
  • Individuare bene il proprio utente per potergli regalare qualcosa di utile
  • Esempi di contenuto gratuito
  • Come veicolare traffico verso il contenuto gratuito offerto
  • Le pagine di atterraggio
  • Esempi di Funnel
  • L’importanza delle relazioni online e off-line e della fidelizzazione
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Come gestire le critiche online: alcuni suggerimenti

Gestire le proprie attività online, anche tramite Blog e Social Media, espone i professionisti e le aziende a possibili critiche pubbliche da parte degli utenti. Ma le critiche non devono essere vissute negativamente. Infatti delle critiche serie, articolate e costruttive, possono diventare un importante spunto per l’azienda o per il professionista. Ecco perché in questo episodio di ProsperityLive parliamo di come gestire le critiche online.

Ascolta “[048] Come gestire le critiche online: alcuni suggerimenti” su Spreaker.

Una critica, che talvolta sottolinea un punto di debolezza di un prodotto o di un servizio, può tramutarsi invece per l’azienda o per l’imprenditore in un punto di forza. Come? Sapendo gestire le critiche online in maniera corretta. Innanzitutto non si deve perdere la calma e si deve mantenere un tono educato e gentile. Inoltre si deve mostrare di prendere in considerazione la critica o il parere di chi ne è autore, anche se non si è d’accordo con quanto affermato. Certo, è fondamentale fare una distinzione per capire al meglio come gestire le critiche online. Ci sono infatti quelle che provengono da persone interessate a un dialogo costruttivo e ci sono, al contrario, le provocazioni riconducibili ai cosiddetti troll. Di questi personaggi discutibili, spesso presenti nelle comunità online, abbiamo parlato anche nell’Episodio 38, dedicato a come proteggere la propria reputazione online. Se si impara a gestire le critiche online nel modo giusto e in maniera propositiva, si coglie una grande opportunità per il proprio Brand e per la propria attività.

Ecco di cosa parleremo:

  • Come saper distinguere le critiche serie dalle provocazioni dei troll
  • Giusto atteggiamento verso le critiche online
  • Samsungcase study di come gestire le critiche online
  • Critiche come spunto per innovarsi e migliorare
  • Consigli per gestire le critiche online durante i webinar
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Quali informazioni ci fornisce Google Analytics sul nostro business

Siamo molto contenti di poter rispondere con questa puntata di ProsperityLivealla richiesta di una nostra ascoltatrice. L’argomento che trattiamo con piacere a seguito della sua segnalazione è: Google Analytics. Essendo uno strumento articolato, iniziamo a parlare oggi di alcuni suoi aspetti, riservandoci di approfondirne l’analisi in futuri appuntamenti del nostro podcast.
Ascolta “[047] Quali informazioni ci fornisce Google Analytics sul nostro business” su Spreaker.

Perché Google Analytics è di grande importanza per il nostro sito Internet e la nostra strategia online? Perché ci fornisce dei dati reali e significativi per capire come gli utenti si rapportano rispettano al nostro sito. Google Analytics permette infatti di sapere il numero di coloro che lo visitano, ma anche la loro provenienza geografica, gli orari in cui vi approdano e in generale il loro comportamento di navigazione sulle varie pagine. Questi dati devono essere letti e analizzati, soprattutto al fine di testare la nostra strategia e il raggiungimento dei nostri obiettivi. Rilevare, tramite Google Analytics, che qualcosa non sta funzionando come desideravamo è fondamentale per cambiare il tiro e migliorare ciò che stiamo facendo. E’ consigliabile quindi utilizzare questo strumento di analisi, per indirizzare gli utenti verso un percorso che sia più gradevole per loro e al tempo stesso più produttivo per il proprietario del sito.

Ecco di cosa parleremo:

  • Che cos’è Google Analytics e a cosa serve
  • L’analisi del comportamento dell’utente
  • Come trarre da questo strumento suggerimenti importanti sulla propria strategia
  • Come creare un account Google Analytics
  • Plugin disponibili per WordPress
  • Dati importanti da valutare
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Ottimizzare il tempo per essere più produttivi e vivere meglio

Lo sapevate che ogni essere umano, a prescindere dalla sua classe sociale, dal suo lavoro, dal suo ruolo nella società, ha a disposizione 252000 minuti all’anno? Questo vuol dire che a ogni persona è offerto il medesimo tempo. E dipende quindi da ognuno di noi trovare un’ottimizzazione del tempo adatta alla propria vita e alle proprie esigenze. Oggi a ProsperityLive parliamo di quanto sia fondamentale organizzare il proprio tempo. Riuscirci garantisce sia un’organizzazione migliore tra la vita personale e la vita professionale, sia una nostra crescita, come professionisti o come aziende.

Ascolta “[046] Come ottimizzare il tempo per essere più produttivi e vivere meglio” su Spreaker.

Oggi la tecnologia facilita il nostro lavoro, mettendo a nostra disposizione tutta una serie di strumenti. D’altro canto il progresso tecnologico ci ha spinto anche a essere disponibili sempre e molto spesso ci rende dispersivi. Perciò finiamo per dedicare del tempo a nostra disposizione ad attività time-consuming che magari non ci portano i risultati economici sperati. Oggi vogliamo fornirvi degli spunti di riflessione per l’ottimizzazione del tempo. A volte piccoli accorgimenti aiutano a trarre il meglio dalla gestione della propria attività, senza rinunciare ad altri aspetti della propria vita.

Ecco di cosa parleremo:

  • Quanto tempo ha a disposizione ogni essere umano
  • Rapporto valore-tempo
  • Lavorare sulla propria attività e non nella propria attività
  • Gli accorgimenti di ottimizzazione del tempo nell’attività professionale: le nostre esperienze
  • Concentrarsi sulla nicchia
  • Ascoltarsi e stare bene con se stessi aiuta la produzione lavorativa
  • Per un’ottimizzazione del tempo ideale: evitare la dispersione
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Webinar per raggiungere nuovi clienti per il tuo business

E’ con grande piacere che oggi, a ProsperityLive, parliamo di uno strumento di formazione e di marketing molto utile: il webinar. E’ una sorta di video conferenza o workshop onlinee può essere utilizzato sia per un ristretto gruppo di persone, sia per numerosi partecipanti. Presenta svariati vantaggi, che andiamo a illustrarvi, e esistono ormai diverse piattaforme online, che ne rendono possibile la fruizione in modo semplice e affidabile.

Ascolta “[045] Webinar per raggiungere nuovi clienti per il tuo business” su Spreaker.

webinar sono di svariato tipo: l’uso più tradizionale è certamente quello di carattere formativo. Ma ormai si sta affermando l’utilizzo di questo strumento, anche per accrescere la propria lista di contatti, per promuovere i propri prodotti e servizi e per portare al proprio business grossi volumi di crescita. Inoltre è uno strumento capace di connettere persone anche molto distanti tra loro, che lo possono utilizzare in qualsiasi luogo si trovino. Insomma, un altro vero alleato per le nostre attività lavorative, sia online che offline.

Ecco di cosa parleremo:

  • Cos’è un webinar
  • I vantaggi e i punti di forza
  • Le varie tipologie
  • Frequenza e lunghezza: alcuni suggerimenti
  • Consigli per rimanere più concentrati durante un webinar
  • Piattaforme più utilizzate

 

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Slack, una app per ottimizzare la comunicazione con il tuo team

Questa nuova edizione di ProsperityLive ci vede andare in onda, come vi avevamo accennato alla fine del 2017, non solo in versione podcast, ma anche in versione videosul Canale Youtube di Project Prosperity. E apriamo la nuova edizione, parlando di uno strumento che agevola e rende molto efficace la comunicazione con il team. E’ una App, che aiuta sia i gruppi che lavorano fisicamente nello stesso luogo, sia quelli che collaborano da remoto. Si tratta di: Slack.

Ascolta “[044] Slack, una app per ottimizzare la comunicazione con il tuo team” su Spreaker.

Già nella sua versione gratuita, Slack presenta svariati vantaggi. Più che un semplice strumento di instant messaging, Slack è una vera e propria piattaforma. Dal momento in cui è nata, all’incirca nel 2011, ha avuto una grande ascesa. E moltissime realtà aziendali, così come un gran numero di professionisti ne fanno uso. Rispetto a Whatsapp, questa App può essere considerata alla stregua di un archivio, consultabile anche a distanza. E’ inoltre di facile utilizzo e funziona sia su Pc che su dispositivo mobile. Per le nostre attività lavorative questo strumento si è rivelato di fondamentale importanza. I grandi vantaggi hanno riguardato, infatti, sia la condivisione di informazioni e documenti, che la migliorecomunicazione con i nostri collaboratori.

Ecco di cosa parleremo:

  • Migliore comunicazione e scambio di informazioni per i team
  • Slack e la condivisione dei files 
  • I diversi canali di comunicazione
  • Come individuare e reperire rapidamente le informazioni
  • L’integrazione con altre App
  • La semplicità di utilizzo di Slack
  • Le differenze rispetto a Whatsapp
  • Le grandi funzionalità del piano gratuito
  • La nascita di questa piattaforma
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Come utilizzare efficacemente l’email marketing

Dicembre è un mese propizio per molte attività: il Natale si avvicina ed è il momento giusto per promuovere ancora di più con i clienti le nostre offerte di prodotti e servizi. Perciò oggi, a ProsperityLive, abbiamo deciso di parlarvi di uno strumento di marketing molto utile e potente, che ci fa avvicinare ai nostri utenti e che alimenta in loro la conoscenza del nostro Brand. Ci riferiamo all’email marketing.

Ascolta “[042] Come utilizzare efficacemente l’email marketing” su Spreaker.

L’email marketing è da molti impropriamente sottovalutato, probabilmente perché se ne fa spesso un uso sbagliato. La newsletter, infatti, non deve tramutarsi in spam, non deve  bombardare il cliente e infastidirlo. Al contrario è uno strumento prezioso per instaurare un rapporto più intimo con chi ci segue. Ci serve a conoscere meglio i nostri clienti e le loro esigenze, perché possiamo monitorarne i comportamenti. Inoltre ci permette di informare sul nostro Brand e sulle nostre attività, perché l’email marketing non ha uno scopo unicamente promozionale, ma anche informativo. Come sempre per quanto riguarda il marketing online, bisogna anche in questo caso sapersi avvalere di questo strumento. I consigli e gli accorgimenti di cui parliamo nell’episodio di oggi possono aiutarvi a rendere più accattivante, efficace e interessante la vostra newsletter.

Infine, oggi cogliamo l’occasione anche per annunciarvi una bella novità che ci riguarda: ProsperityLive approda anche su YouTube! Il 19 Dicembre ci sarà la diretta live sulla Pagina Facebook di Project Prosperity e da quel giorno la puntata sarà fruibile sia come podcast, che come video su YouTube.

Ecco di cosa parleremo:

  • Email marketingnewsletter, uno strumento molto potente
  • vari utilizzi della newsletter
  • Suggerimenti a livello formale per scrivere una buona newsletter
  • Suggerimenti a livello contenutistico per scrivere una buona newsletter
  • Strumenti di invio newsletter: focus su Mail Chimp e GetResponse
  • Errori da evitare nell’email marketing
  • L’importanza della strategia per utilizzare questo strumento in maniera efficace