E-Commerce

Realizzare un negozio (shop) online

Gli acquisti su internet aumentano in modo esponenziale, e questo fattore è favorito anche da un delicato periodo economico e finanziario. Molte aziende quindi pensano a nuove strategie di business per incrementare i propri introiti. Aprire un e-commerce non è di per sé un’operazione impossibile, ma bisogna stare attenti a varie questioni ed affidarsi a chi se ne intende. Soprattutto è importante che il prodotto che si vuole vendere sia “vincente”, e possa attrarre i clienti.

Process Step1

Process Step2

Le piattaforme

Grazie al nostro team di esperti, realizzare uno shop online rappresenta una strada percorribile e una soluzione di rilievo per le strategie aziendali. I siti e-commerce possono essere realizzati da zero (con un costo maggiore), oppure attraverso l’utilizzo di piattaforme come Magento, Woocommerce o Prestashop. Tutte hanno vantaggi e svantaggi, ma la nota di rilievo è che queste rappresentano delle programmazioni sempre aggiornate a livello di sicurezza e usabilità, possiedono numerose funzioni accessorie che rendono l’e-commerce stesso un negozio dalle mille risorse. Attenzione però: queste programmazioni fungono solo da base, ma è importante ribadire che rimane una grossa lavorazione alle spalle per chi prepara e gestisce uno shop online.

Normative

Il negozio online rappresenta una vera e propria attività, e come tale è soggetta a regole (regimi) fiscali. Non solo: vi sono normative da rispettare e quindi è importante non improvvisarsi ma affidarsi sempre ad agenzie più esperte in materia.

Process Step1